Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Mazda 3 MPS e le compatte ad alte prestazioni tremano

Mazda 3 MPS e le compatte ad alte prestazioni tremano
da in Auto nuove, Mazda, Mazda 3, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Vi sono due categorie di costruttori di auto: i primi, che al lancio di un nuovo modello offrono già la versione sportiva e quelli che invece attendono un paio d’anni dopo la presentazione per far debuttare la versione più “cattiva”. Di questa seconda categoria fa parte anche Mazda. La sua 3, infatti, ha avuto un discreto successo, determinato da buoni risultati nelle vendite e apprezzamento da parte della stampa specializzata. E adesso arriva la versione MPS.

    La scelta di operare come fatto dalla casa giapponese è condivisibile, soprattutto considerando che così facendo si può ottenere nuovamente attenzione sul prodotto, ma soprattutto nel caso in cui le vendite siano ampiamente sotto le previsioni o il modello presenti problemi congeniti, si può cancellare o modificare a sufficienza il veicolo e cambiare i risultati. L’arrivo della nuova compatta ad alte prestazioni è previsto al Salone dell’auto di Ginevra, dove si potrà apprezzare la bella caratterizzazione estetica che è stata realizzata.

    Il marchio MPS è stato già utilizzato per la Mazda 6, che è equipaggiata da un propulsore di 2,3 litri di cilindrata con la bellezza di 260 cavalli. Per rivaleggiare con l’agguerrita concorrenza, tra cui spiccano Golf GTi, Focus ST, Mégane RS e Astra OPC, è stato deciso che la 3 avrà lo stesso motore della 6, anche se non è stato comunicato il dato della potenza.

    Questo potrebbe significare due cose: la prima è che, banalmente, l’auto avrà una potenza simile alle concorrenti, ovvero intorno ai 200 cavalli, e l’altra, ben più affascinante, è che mantenga la stessa potenza della “sorellona”, portando così la Mazda 3 direttamente in cima alla classifica delle compatte ad alte prestazioni. Questa seconda ipotesi fa sognare e quindi c’è da chiedersi: perchè Mazda, potendo, non vuole regalarci un sogno?

    309

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMazdaMazda 3Salone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI