Mazda 3 raggiunge i tre milioni di unità

Mazda 3 raggiunge i tre milioni di unità

Mazda ha annunciato che l'auto compatta Mazda 3 ha raggiunto lo scorso mese il traguardo di tre milioni di unità prodotte globalmente

da in Mazda, Mazda 3, Mercato Auto
Ultimo aggiornamento:

    mazda 3 tre milioni

    La Mazda 3 ha toccato lo scorso 26 aprile l’importante traguardo dei tre milioni di unità prodotte globalmente. Lo ha reso noto oggi la casa costruttrice giapponese, sottolineando come questo risultato sia stato ottenuto in sette anni e dieci mesi dall’avvio della produzione del modello. Nella gamma attuale di Mazda la 3 è la vettura che ha fatto registrare il tasso di crescita nelle vendite più veloce. L’auto compatta viene assemblata in tre fabbriche: una in Giappone, a Yamaguchi, una in Cina, a Nanjing, ed una in Thailandia. E’ venduta in 90 Paesi in tutto il mondo.

    «La Mazda 3 rappresenta alla perfezione i tre elementi del DNA di Mazda – ha affermato Hirotaka Kanazawa, responsabile del settore Ricerca&Sviluppo di Mazda – design personalissimo e funzionalità eccezionale uniti ad entusiasmanti prestazioni su strada.

    Questo modello ha inoltre registrato una crescita rappresentando un terzo del totale di vetture Mazda vendute».

    La storica vettura numero tre milioni è uscita dalle catene di montaggio dello stabilimento giapponese di Mazda ed è una versione cinque porte con motore MZR 2.0 a benzina, sistema i-stop e carrozzeria color Crystal White Pearl Mica. Avendo specifiche tecniche giapponesi dovrebbe essere destinata al mercato domestico.

    Il manager della casa costruttrice ha aggiunto: «Fin dall’arrivo sui vari mercati della prima generazione di questo modello, Mazda 3 ha rappresentato una risposta immediata ai grandi cambiamenti occorsi all’industria automobilistica, rafforzando da un lato il DNA del marchio Mazda e allo stesso tempo proponendo prestazioni eccezionali in termini di ecologia e sicurezza».

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MazdaMazda 3Mercato Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI