Mazda 3 Sedan: anteprima

La Mazda 3 in un allestimento del tutto nuovo come puo' essere il Sedan che si presenta del tutto nuovo e sopratutto caratterizzato da linee classicheggianti che ne esaltano l'eleganza

da , il

    Mazda 3 Sedan: anteprima

    La vedremo al Salone di Los Angeles che si terrà alla fine di questo mese ed i soliti informati riferiscono che sarà un successo; stiamo parlando di Mazda 3 in allestimento Sedan o berlina.

    Il design è improntato su una grande sportività perfettamente in linea con lo stile ?Zoom-Zoom? che imperversa nelle vetture giapponesi dell?ultimo periodo, uno stile che abbraccia diversi modelli dello stesso marchio Mazda e che si caratterizza per via di una certa aggressività delle vetture interessate in cui la sportività fa il resto. Nel caso della Mazda 3 Sedan a prevalere, fermo tutto il resto, è lo stile classico cui è pervasa la vettura che, fra l?altro, primeggia anche per via delle dimensioni compatte ma sicuramente di tutto rispetto.

    E gli stessi interni della Mazda 3 Sedan non mancano di suscitare interesse, eleganti e sportivi al contempo così come sono particolari, basta vedere la strumentazione circolare, il volante a tre razze e i pannelli di rivestimento interno dove a contorniare il tutto, compreso il vano portaoggetti, provvede l?alluminio. Clima bi-zona, particolari sedili anatomici, sofisticato impianto radio/CD/MP3 con 10 altoparlanti Bose e sedili in pelle completano il tutto.

    Per quanto attiene i motori, ricordiamo il 4 cilindri da 2,0 litri di cilindrata in grado di erogare 150 cavalli di potenza con cambio a 5 o sei marce manuale, grande attenzione per la sicurezza stradale e quella attiva e passiva, con ABS, sei airbag, controllo di trazione e poggiatesta attivi e nuove sospensioni che magnificano le doti di tenuta e comportamento stradale.