Mazda 5 2010: foto ufficiali

La nuova Mazda 5 viene svelata in queste foto ufficiali prima del debutto previsto per il Salone di Ginevra 2010

da , il

    Mazda 5 2010: foto ufficiali

    Arrivano le foto ufficiali della nuova Mazda 5 2010, pronta a debuttare al prossimo Salone di Ginevra. Il vecchio modello risaliva al 2005 e necessitava di un maquillage, sebbene non noteremo una vera e propria rivoluzione. Il nuovo modello appare simile agli ultimi progetti della casa giapponese, fedeli al “Nagare Flow”.

    Le forme sono più aggressive e articolate, ma appaiono più accentuate le “onde” delle fiancate e sul cofano.

    Il monovolume mantiene le porte scorrevoli e più o meno le stesse dimensioni; il cofano anteriore è più oblungo e massiccio rispetto alla versione precedente. La coda perde invece i gruppi ottici allungati laterali per montare due grandi fari avvolgenti paralleli al lunotto, che disegna la lettera V. Come la scorsa generazione, anche questa nuova Mazda 5 2010 è spaziosa (7 posti) e accessoriata.

    Passiamo alle motorizzazioni. Diamo il benvenuto alla 2,0 litri DISI da 151 cavalli a iniezione diretta, con i-stop di serie (una sorta di Start&Stop già sisponible sulla Mazda 3) e cambio manuale a 6 rapporti. Il motore sostituisce la precedente entry level, 1.8 Extra da 116 cavalli, anche se presto dovrebbe essere introdotto un propulsore di 1,8 litri). Subito dopo troveremo il 2,2 litri. Sul fronte diesel avremo l’1.6 da 109 cavalli e il 2.2 da 150 cavalli.

    Dopo la presentazione ufficiale al Salone di Ginevra, previsto dal 4 al 14 marzo, dovremmo aspettare l’inizio dell’autunno per trovare la Mazda 5 2010 dietro la vetrina del concessionario.