Mazda 6 2010: al Salone di Ginevra

Mazda 6 2010: al Salone di Ginevra

La nuova Mazda 6 sarà presentata al Salone di Ginevra 2010

da in Auto nuove, Berline, Mazda, Mazda 6, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Nuova Mazda 6 2010

    La Mazda 6 2010 sarà presentata al Salone di Ginevra, la prossima primavera. La vettura sarà rinnovata nel look, anche se non si assisterà ad alcuna rivoluzione estetica. Parliamo di una berlina media, nata nel 2002 dalle ceneri della Mazda 626. Nei mercati asiatici è conosciuta come Mazda Atenza e l’ultimo modello risale al 2008. A Ginevra sarà mostrato solo un maquillage, rivisitazione nata dalla necessità di restituire alla due volumi un po’ di freschezza, soprattutto dopo gli ultimi lifting.

    All’esterno notiamo innanzitutto il frontale rinnovato, che si lega ai muscoli del cofano anteriore. Il tutto appare più ricco e articolato, seppur armonico e non troppo dissimile dalla precedente versione. Cambiano le prese d’aria laterali sulla calandra, che si ampliano per contenere i fendinebbia, ora posizionati sulla bocca anteriore di ciascuna apertura.


    La nuova Mazda 6 2010 presenta anche due nuove offerte motoristiche; innanzitutto il lancio di un inedito propulsore a benzina, un 2 litri DISI (Direct Injection Spark Ignition) a iniezione diretta. Il vecchio 2,0 sarà dunque estromesso dal listino, a favore di migliori consumi ed emissioni. Il secondo motore Mazda è invece un 2,2 litri turbodiesel in versione sovrapotenziata da 180 cavalli. Sono rinnovate le sospensioni e altre componenti meccaniche a favore della guidabilità.

    Dopo il debutto al Salone di Ginevra 2010 la nuova Mazda 6 entrerà a far parte del listino ufficiale declinata nelle versioni berlina, sport tourer e station wagon.

    270

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineMazdaMazda 6Salone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI