Mazda 6, probabile una versione coupé

Mazda 6, probabile una versione coupé

La Mazda 6 potrebbe essere disponibile anche in versione coupé

da in Auto 2014, Coupè, Mazda, Mazda 6
Ultimo aggiornamento:

    mazda 6 coupe

    La Mazda 6 potrebbe essere disponibile anche in una nuova versione coupé. Questo è quanto sostengono alcune indiscrezioni che sono state rivelate dalla stampa internazionale. Si tratterebbe di una nuova generazione che potrebbe essere realizzata in una variante coupè a quattro posti che andrebbe ad aggiungersi alle tradiizonali e conosciute versioni berlina e station wagon. L’informazione non è ancora stata confermata, ma nemmeno smentita dai vertici dell’azienda e sarebbe stata rivelata alla stampa da un dirigente della casa automobilistica giapponese.

    La nuova auto media del costruttore nipponico verrà presentata ufficialmente nel 2012, sia in versione berlina che station wagon, per poi arrivare sui mercati internazionali l’anno successivo. Se le indiscrezioni fossero confermate, la variante coupé dovrebbe essere presentata entro la fine del 2014. Lo stile della futura Mazda 6 si ispirerà al nuovo linguaggio stilistico della casa che ha il nome di Kodo design ed è stato inaugurato dalla Takeri Concep, una berlina sportiva a quattro porte caratterizzata da una linea molto particolare.

    Le motorizzazioni attualmente disponibili sulla Mazda 6 sono due motori a benzina: l’1.8 MZR da 120cv e la versione top di gamma che non è disponibile in Italia 2.5 MZR da 170cvil, il propulsore benzina 2.0 MZR DISI da 155cv e il turbodiesel common-rail 2.2 MZR-CD con turbocompressore.

    Quest’ultimo viene offerto in tre livelli di potenza: High Power con 180cv, Standard con 163cv e Low Power con 129cv. Tutti sono Euro 5 e hanno bassi consumi e emissioni di CO2. Tutti i motori a benzina hanno catalizzatore Mazda e nanotecnologia singola per il trattamento dei gas di scarico, mentre i diesel montano il filtro antiparticolato Mazda.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2014CoupèMazdaMazda 6
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI