Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Mazda al Salone di Ginevra 2015: tutte le novità auto esposte [FOTO]

Mazda al Salone di Ginevra 2015: tutte le novità auto esposte [FOTO]

    Il marchio giapponese Mazda si presenta al Salone di Ginevra 2015 con cinque novità in tutto: parliamo della Nuova utilitaria Mazda 2, della roadster Mazda MX-5 e, in anteprima mondiale, l’inedito crossover CX-3 che si mostra quindi per la prima volta al pubblico. Ulteriori anteprime assolute pronte a sfilare sulla passerella sono anche l’altro crossover da poco rinnovato, il CX-5, e la Mazda 6 nelle versioni berlina tre volumi e station wagon in Model Year 2015.

    Mazda CX-3

    Protagonista del palco scenico è ovviamente il CX-3. Con questo prodotto Mazda vuole lanciare nel mercato un crossover dalle linee decise e filanti e verrà proposto sia con trazione integrale permanente che solamente anteriore e i motori saranno dotati dell’inedita tecnologia SkyActiv. Questi propulsori hanno determinato sin dal loro debutto minori consumi ed un abbattimento delle emissioni di anidride carbonica.

    Mazda MX-5

    Altra novità assoluta che ha già fatto parlare di sé è la Nuova Mazda MX-5 giunta ormai alla sua quarta generazione ed in quest’ultima la vediamo con un appeal completamente rinnovato e che si avvicina molto al family-feeling dei nuovi modelli in gamma per il brand nipponico. Anche per questa roadster debutteranno in listino i motori in tecnologia SkyActiv.

    Mazda 2

    Parliamo ora della Nuova Mazda 2. Se la prima generazione era un piccolo MPV compatto, dalla seconda in poi fino ad arrivare a quella presente a Ginevra, ha iniziato a ricoprire il ruolo di vettura utilitaria dando filo da torcere alle concorrenti dello stesso segmento di mercato. In questo 2015 si presta al debutto ancora con un design rinnovato in toto e anch’esso è fedele alle linee proposte nelle altre vetture Mazda e si pensi che in Giappone ha già ricevuto il premio di Auto dell’Anno 2014-2015 ed inoltre il Volante d’Oro in Europa.

    Mazda CX-5 e Mazda 6: i MY 2015

    Se questi tre modelli di cui abbiamo appena parlato sono del tutto nuovi e rappresentano le novità esclusive per Mazda, ecco che non terminano qui le anteprime. Sfilano sulla passerella della kermesse svizzera anche due modelli oggetto di restyling, parliamo nello specifico del crossover medio CX-5 e della Mazda 6 ancora una volta proposta nelle varianti berlina tre volumi e station wagon nei Model Year 2015. Per entrambi i modelli, “CX-5″ e “6″, saranno elemento di spicco il nuovo design, gli interni ridisegnati ed inediti equipaggiamenti di serie che comprendono sistemi di sicurezza attiva come i fari a LED adattativi, dispositivo che un modello Mazda non aveva ancora avuto tra le dotazioni. Per incrementare il successo di vendite e l’esclusività della Nuova Mazda 6 MY 2015, debutterà in listino il sistema di trazione integrale permanente e sarà dotata dell’head-up display; il crossover CX-5 MY 2015, invece, allunga il suo listino motorizzazioni con un nuovo 2.5 di cilindrata a benzina in tecnologia SkyActiv-G e questo si presta ad essere il suo più potente propulsore.

    587

    ARTICOLI CORRELATI