Mazda al Salone di Ginevra 2017, tutte le novità esposte: arriva la nuova CX-5

mazda cx 5 2017 profilo

La Mazda mostrerà al salone di Ginevra 2017 la nuova serie del suo modello più venduto in Europa, vale a dire il SUV compatto CX-5. Design decisamente rivisto e ultime evoluzioni tecnologiche sono alla base di questa vettura. La casa giapponese porterà alla manifestazione svizzera anche i modelli 2017 della CX-3 e della citycar Mazda2.

MAZDA CX-5, IL BESTSELLER SI RINNOVA
[galleria id=”19337″]
La Mazda CX-5 ha sempre dato notevoli soddisfazioni commerciali al marchio giapponese in terra europea. La nuova serie si rinfresca decisamente nel design, diventando più lunga e più bassa. Esordisce anche un nuovo colore per la carrozzeria, un particolare rosso chiamato “Soul Red Crystal”. Per quanto riguarda gli interni, lo stile segue la filosofia indicata dall’espressione giapponese “Jinba Ittai“: a grandi linee significa “armonia tra cavallo e cavaliere“. Vuol dire che in Mazda credono fortemente nell’auto che deve adattarsi a chi la guida e alle sue esigenze. Ad esempio, i sedili della nuova CX-5 sono stati riprogettati per ridurre la stanchezza, inoltre l’abitacolo è migliorato dal punto di vista dell’isolamento acustico e della riduzione delle vibrazioni. La postazione di guida ora include un nuovo head-up display sul parabrezza, tecnologia non molto diffusa in questo segmento. Anche la tecnologia del G-Vectoring Control ha compiuto un passo avanti verso il comfort di marcia e la sicurezza.

MAZDA2 E MAZDA CX-3, GLI AGGIORNAMENTI

Mazda2 salone di ginevra 2017

Allo stand Mazda del salone di Ginevra verranno mostrate anche le versioni aggiornate di due importanti modelli compatti, cioè del segmento B. Ci saranno cioè i modelli 2017 di Mazda2 e Mazda CX-3. Su entrambi arriva il G-Vectoring Control di serie, insieme ai fari adattivi a Led. Volante ridisegnato, head-up display a colori, maggiore silenziosità interna e migliore comfort generale sono le novità principali.
La Mazda2 e il SUV Mazda CX-3 arriveranno sui mercati nella tarda primavera. Invece la CX-5 è attesa per la fine dell’estate.

Impostazioni privacy