Mazda CX-5: debutto al Salone di Francoforte 2011

Mazda CX-5: debutto al Salone di Francoforte 2011

La nuova Mazda CX-5, crossover che incarna il linguaggio di design Kodo e la tecnologia SkyActiv, sarà presentata ufficialmente al Salone di Francoforte 2011

da in Anteprima auto, Auto 2012, Crossover, Mazda, Mazda CX-5, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Maxda CX-5 farà il suo debutto internazionale al Salone di Francoforte 2011. Si tratta di un crossover compatto dotato degli ultimi ritrovati della tecnologia SkyActiv del marchio giapponese che rappresenta la nuova generazione di auto Mazda. Chassis, struttura, motori e trasmissioni: tutto è stato studiato per ridurre le emissioni di CO2 e portarle al di sotto della soglia dei 120 g/Km. Inoltre, la CX-5 inaugura il nuovo linguaggio di design “Kodo – Soul of Motion”, anticipato dalle concept car Mazda Shinari e Mazda Minagi.

    La nuova Mazda CX-5 rappresenta l’ultima incarnazione del carattere Mazda basato sul divertimento alla guida.

    Sarà introdotta progressivamente sui mercati di tutto il mondo a partire dall’inizio del 2012 con un’attenzione particolare al rispetto ambientale, ma senza trascurare le prestazioni.

    In Europa la CX-5 arriverà con il motore a benzina Mazda SkyActiv-G 2.0 e con il propulsore diesel Mazda SkyActiv-D 2.2 disponibili sia in versione classica che con potenza extra. In particolare il diesel 2.2 è in grado di emettere nell’atmosfera meno di 120 g/Km di CO2 risultando particolarmente pulito per una vettura di questa categoria.

    Dal punto di vista del design i dettami del linguaggio Kodo prevedono per la Mazda CX-5 un originale look del muso con un aspetto compatto e familiare ed uno stile dinamico che porta con sé un senso di agilità e vitalità. L’appuntamento per vedere dal vivo questa nuova auto della casa costruttrice giapponese è dunque a settembre a Francoforte.

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2012CrossoverMazdaMazda CX-5Salone di Francoforte 2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI