Mazda CX-8 2018: dimensioni e design del crossover-SUV

Mazda CX 8

La Mazda CX-8 2018 è un crossover SUV di grandi dimensioni. Per il momento è destinato al mercato giapponese, dove arriverà alla fine del 2017. Tuttavia è probabile che venga esportato anche a livello internazionale. Quasi certamente negli Stati Uniti, dove queste dimensioni sono considerate poco più che medie e sono molto richieste. Probabilmente arriverà anche in Europa, sebbene al momento non sia noto se effettivamente la vedremo dalle nostre parti e, nel caso, quando. La Mazda CX-8 è quindi destinata a diventare l’ammiraglia della casa di Yokohama.

DESIGN, DIMENSIONI E MOTORI DEL SUV MAZDA CX-8

La Mazda CX-8 2018 ha dimensioni da segmento E. Settore dove la concorrenza porta nomi impegnativi: Audi Q7, BMW X5, Infiniti QX70, Jeep Grand Cherokee, Lexus RX, Mercedes GLE, Porsche Cayenne, Range Rover Sport, Volkswagen Touareg, Volvo XC90. Le sue misure sono: lunghezza 4.900 mm, larghezza 1.840 mm, altezza 1.730 mm, passo 2.930 mm. Inoltre la Mazda CX-8 2017 ha sette posti, quindi una terza fila di sedili. Si tratta del primo modello di questa marca a disporre di tale configurazione. Riguardo al design della Mazda CX-8, L’unica immagine disponibile diffusa dalla casa giapponese mostra tutta l’imponenza del veicolo; tuttavia appare anche abbastanza slanciato, grazie al passo molto lungo, agli sbalzi contenuti e al primo montante abbastanza arretrato. Per il resto l’impronta stilistica Mazda è visibile (denominata Kodo, l’anima del movimento).
Le uniche altre informazioni al momento disponibili riguardano la scelta del motore per la Mazda CX-8. Sarà il diesel Skyactiv-D 2.2, senza specificare però la potenza. Ad esso verrà abbinata la trasmissione automatica a sei rapporti Skyactiv-Drive. Nulla si sa al momento degli interni.

Impostazioni privacy