Mazda CX9: Suv rinnovato per gli USA

Mazda CX9: Suv rinnovato per gli USA

La Mazda annuncia che sarà venduto negli USA il suo suv CX9, rinnovato negli interni e nel motore

da in Auto 2010, Fuoristrada e SUV, Mazda, Mazda CX-9
Ultimo aggiornamento:

    Mazda ha presentato la nuova versione del suo imponente suv chiamato CX9. Questo modello si colloca al di sopra dell’altra versione di dimensioni più ridotte, che è contraddistinta dalla sigla CX7. I designer della casa d’auto giapponese hanno cercato, il più possibile, di alleggerire nel look il grande fuoristrada che venderanno negli Stati Uniti. Lo stile utilizzato, infatti, è di taglio sportivo, proprio nella speranza di camuffare la vettura, di per sé di stazza massiccia. La Mazda CX9, infatti, misura 5,089 metri in lunghezza; 1,936 in larghezza; 1,728 in altezza.

    Di gradevole aspetto sono i gruppi ottici che, adesso, hanno un disegno sportivo. Nella parte inferiore della calandra trova spazio un’ampia presa d’aria, che senza dubbio dà più personalità al frontale. La parte posteriore della vettura, poi, emana una sensazione di solidità, grazie soprattutto agli imponenti fanali che seguono uno sviluppo orizzontale. All’interno dell’abitacolo, la CX9 è costruita con dovizia di buoni materiali, che la paragonano ai suv più ricercati della categoria premium. Gli strumenti, per esempio, sono incorniciati all’interno di cromature e la consolle centrale è impreziosita dalla radica.

    La comodità è ottima, grazie ai sedili sportivi particolarmente avvolgenti, tutti rivestiti in pelle, che reggono bene la schiena. Due le colorazioni: color sabbia e nero. Inoltre, il passo allungato della Mazda CX9 offre la possibilità a sei persone di sedersi comodamente all’interno della cellula.

    Dotazioni – La Mazda CX9, come ogni vettura di questo segmento, abbonda nelle dotazioni di serie e prevede, tra le altre cose, dei sedili anteriori a regolazione elettrica, con funzione di memoria ed i vetri oscurati. Tra gli optional sono, invece, previsti il climatizzatore automatico tri-zona, un sistema audio Bose da 277 Watt e 10 altoparlanti che hanno la funzione di compensazione del rumore. È presente anche un sistema Adavanced Keyless.

    Motori – Per ciò che concerne la gamma di motorizzazioni, adesso debutta il nuovo motore alimentato a benzina V6 MZI 3.7 litri, che eroga una potenza di 273 CV, con 366 Nm di coppia, a 4.250 giri. Questo propulsore si allontana dal precedente per i minori consumi, nonostante le migliori prestazioni, ed un’erogazione della coppia ottimizzata a tutti regimi.

    389

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Fuoristrada e SUVMazdaMazda CX-9
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI