NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mazda Cx 9, cosa bolle in pentola?

Mazda Cx 9, cosa bolle in pentola?
da in Concept Car, Mazda
Ultimo aggiornamento:

    A guardare le immagini rubate in giro, il concept car della Mazda Cx 9 promette bene, ma ancor meglio dovrebbero poter fare i propulsori che la Casa giapponese si appresta a montare su questa possente SUV. Infatti si parla di un motore Ford da 3.5 litri a 6 cilindri con un cambio automatico a sei velocità.

    Per quanto riguarda la possibilità che su quest’ auto possa essere montato un propulsore diesel, allo stato attuale delle cose pare questa una ipotesi remota, molto più probabile, invece, la possibilità che nella Cx 9 sia predisposto un ibrido di ultimissima generazione. La data prevista per il lancio dovrebbe collocarsi fra la fine del 2006 e l’ inizio del 2007. Interessante il pianale di quest’ auto, di derivazione Mazda 6, consisterebbe in un passo allungato di quest’ ultima auto, anche se su questo non esistono dati ufficiali, al punto che, vista la collaborazione con la Ford vi potrebbe essere, da parte della Casa americana, un’ interessamento anche per quanto riguarda la produzione di altre parti meccaniche, ma fino adesso il riserbo è totale.

    La Cx 9 potrebbe essere collocata parallelamente alla versione MPV, che essendo una monovolume potrebbe coesistere con la nuova auto senza che le due si infastidiscano più di tanto, oppure, in alternativa si ventila la possibilità di mandare in pensione quest’ ultima versione, ma questo è tutto da stabilirsi.

    238

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarMazda
    PIÙ POPOLARI