Mazda, garanzia di affidabilità

Mazda, garanzia di affidabilità

Mazda ha conquistato le prime posizioni nella classifica redatta da Autobild, come uno dei marchi più affidabili

da in Mazda, Mazda 2, Mazda 6, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    mazda garanzia

    Il TÜV, ente tedesco che si occupa di classificare le vetture e i brand automobilistici in termini di qualità, ha incoronato le auto Mazda come le più affidabili sul mercato. L’organismo ha utilizzato un database di informazioni di circa 7,5 milioni di vetture. L’indagine è stata pubblicata da Autobild, una delle principali riviste specializzate nel settore automobilistico. Proprio Autobild ha delineato i parametri di riferimento più utilizzati in Europa per le prove di qualità automobilistica. I dati presi in considerazione da TUV sono stati raccolti tra il luglio 2008 e il giugno 2009.

    Sono stati considerati difetti come imprecisioni nell’impianto frenante, di illuminazione e di scarico, l’eccessivo gioco dello sterzo e la presenza di ruggine nelle parti strutturali. Le vetture considerate sono state raggruppate in cinque ulteriori categorie, per anzianità: 2-3, 4-5, 6-7, 8-9 e 10-11 anni.

    Per ogni categoria è stata stilata una classifica. Nella prima, quella relativa alle auto più “giovani”, Mazda 2 si è classificata seconda, mentre le posizioni successive sono state conquistate da altre vetture della casa, laddove Mazda 3, Mazda 5 a Mazda 6 sono localizzate tra il terzo e il dodicesimo posto.


    Le auto della casa tedesca si sono così aggiudicate i primi posti nelle rispettive categorie, conseguendo risultati eccellenti anche a livello di segmento. Simili posizionamenti sono stati conquistati dalla casa nelle altre categorie di anzianità. In tutto i modelli considerati non sono stati pochi; per esempio nella categoria 2-3 sono stati analizzati 125 modelli diversi.

    283

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MazdaMazda 2Mazda 6Mondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI