Mazda Kiyora: anteprima

da , il

    Mazda Kiyora

    Può un’auto essere “pulita e pura” ? forse, ma a sentire i giapponesi di Mazda così dovrebbe essere la Kiyora la concept car che vedremo esposta il mese entrante al Salone di Parigi.

    E da un’auto, anzi da una futura auto che conia un nome così importante dovremo dunque attenderci che il piacere di guida si “sposi” con la qualità di una vettura che prima di tutto dovrà essere rispettosissima dell’ambiente, sicura e tecnologicamente avanzata.

    Non sarà dunque un caso che la Mazda abbia inserito Kiyora all’interno di un paesaggio urbano dove l’acqua cristallina e pura diventa unica e indiscutibile protagonista insieme all’auto, una vettura che nei programmi di Mazda dovrebbe immediatamente lasciare il segno del suo passaggio e che nasce senza derivazione alcuna da altre vetture potendo contare su una propria piattaforma di base che le consentirà di ridurre drasticamente i pesi, senza venire mai a compromessi con la sicurezza attiva e passiva ed amplificando al massimo il piacere di guida coadiuvati in questo da interni realizzati mirando al massimo al confort di guida ed al piacere nell’assaporare un comportamento dell’auto ai massimi livelli.