Salone di Parigi 2016

Tutte le novita' presentate ed esposte al Salone di Parigi 2016. News, anticipazioni, anteprime, foto e video delle nuove auto esposte alle kermesse francese.

Mazda Koeru Concept al Salone di Francoforte 2015: anticipa CX-9 [FOTO]

Mazda Koeru Concept al Salone di Francoforte 2015: anticipa CX-9 [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2015, Auto nuove, Concept Car, Fuoristrada e SUV, Mazda, Salone auto, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23/09/2015 10:32

    Mazda Koeru concept al Salone di Francoforte 2015

    Rilancia il Kodo Design interpretandolo su un corpo vettura molto generoso, Mazda Koeru Concept, suv presentato al Salone di Francoforte 2015 e anticipazione di quella che sarà la futura generazione di Mazda CX-9. Le superfici della fiancata sono interrotte da spigoli discreti e la linea di cintura a cuneo regala dinamismo nonostante dimensioni importanti. Cerchi da 21 pollici e montante anteriore con tinta a contrasto sono, insieme agli specchietti avveniristici, altre note di design che si segnalano.

    Mazda Koeru Concept teaser

    Allo stand Mazda del Salone di Francoforte 2015 (in programma tra il 17 e il 27 di settembre) c’è un ospite speciale, ossia la nuova Mazda Koeru Concept. Dietro a questo nome dal sapore tipicamente giapponese – Koeru significa letteralmente “eccedere” o “andare oltre” – si nasconde uno studio per un futuro crossover, o forse per un SUV. La casa di Fuchu ha in programma, quindi, di allargare la propria offerta di vetture di questo segmento, anche se per il momento non si è fatto riferimento a nessun piano di produzione in particolare. Con la Koeru “stiamo cercando di superare gli standard esistenti e di alzare il livello di performance, efficienza e di valore complessivo”, così hanno commentato quelli di Mazda.

    Per il momento sulla Mazda Koeru Concept abbiamo unicamente un bozzetto, diffuso come teaser dal marchio giapponese stesso. Da quello che riusciamo a vedere, il nuovo modello porta avanti il linguaggio stilistico KODO Design, con un’ampia mascherina a forma esagonale, abbracciata nella parte di sotto da una cromatura che nasce dai gruppi ottici. E parlando proprio dei fanali, questi hanno uno stile molto aggressivo ma dimensioni contenute, per distinguersi in un panorama dove, al contrario, si tende ad esagerare con le dimensioni. Mazda dice che la Koeru “esprime la potenza e la vitalità di un predatore”. La fiancata si prospetta dinamica, con vetri molto piccoli per dare un’impressione ancora più sportiva e grossi passaruota bombati, che fanno spazio alle ruote con cerchi in lega a cinque razze doppie.

    La silhouette del concept ci ricorda un po’ quella della piccola Mazda CX-3 e potrebbe anche prefigurare un modello di fascia leggermente superiore, magari un’eventuale Mazda CX-4. Attendiamo ulteriori dettagli con l’avvicinarsi del Salone di Francoforte.

    MAZDA CX-3

    505