Mazda Minagi Concept al Salone Ginevra 2011

Durante il Salone di Ginevra 2011, in corso in questi giorni, Mazda ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova Minagi Concept

da , il

    Mazda Minagi Concept al Salone Ginevra 2011

    Al Salone di Ginevra 2011 Mazda ha presentato al pubblico il prototipo di un nuovo crossover medio, si tratta della Minagi Concept. La nuova arrivata in casa Mazda è stata ufficialmente svelata in anteprima mondiale e sembra essere un modello destinato ad una produzione abbastanza vicina nel tempo. Caratterizzata da una linea molto dinamica e gradevole la Minagi non è solo un esercizio stilistico di design che segue la Shinari, ma rappresenta anche un nuovo modo di ottimizzare lo spazio all’interno di una vettura, soprattutto per quanto riguarda la parte relativa al motore e al telaio.

    Queste nuove tecnologie impiegate sono denominate SkyActiv e sono una serie di soluzioni messe a punto dalla stessa casa automobilistica per contenere il peso dei suoi modelli e rendere nello stesso tempo più efficienti e potenti i motori e le trasmissioni. Lo stile della Minagi nasce con l’obiettivo del dinamismo, in giapponese il suo nome rappresenta l’immagine di un oggetto dotato di energia. Al Salone di Ginevra 2011, Mazda ha presentato anche una nuova edizione limitata della MX-5, la Spring Edition. Il modello ha varie dotazioni fra cui gli interni in pelle e due nuovi colori esterni, Sparkling Black e Dolphin Grey.

    Presenti anche maniglie e cornici cromate per i fendinebbia e la griglia sul paraurti anteriore, oltre alle lenti bianche per la terza luce di stop. All’esterno ci sono anche i cerchi da 17 pollici in finitura lucida. Fra le dotazioni interne sono compresi i sedili in pelle grigio fumé e le cornici cromate che si trovano intorno alla strumentazione e alle bocchette dell’aria. La Spring Edition sarà disponibile in Italia con il 1.8 litri da 126 CV e con il tetto in tela.