Mazda MX-5 20th Anniversary: nuove foto

Mazda MX-5 20th Anniversary: nuove foto

Con Mazda MX-5 20th Anniversary la casa giapponese vuole celebrare i 20 anni di vita della spider in Europa; prodotta in serie limitata verrà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra 2010

da in Mazda, Mazda MX 5, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    La Mazda MX-5 festeggia nel 2010 i 20 anni di vita, un traguardo decisamente importante e un’età che la briosa spider giapponese sembra portare con estrema disinvoltura; in questi due decenni la morbida due posti si è saputa reinventare e aggiornare, senza mai stravolgere l’idea iniziale dalla quale si è concretizzata nel lontano 1990, anno in cui venne commercializzata in Europa. Per festeggiare l’evento Mazda ha la realizzato la MX-5 20th Anniversary Limited Edition una serie limitata della roadster che non passera di certo inosservata.

    La livrea della MX-5 del ventennale è quanto mai vivace e colorata, tante decals di esplicita impostazione racing e diversi Union Jack, la bandiera del Regno Unito, il paese al quale è stato destinato, almeno inizialmente, questo allestimento speciale.

    Tra le caratteristiche della 20th Anniversary, oltre il vistoso look, annoveriamo i cerchi in lega a 10 razze da 17 pollici in finitura Silver, nuovi fendinebbia, rollbar in tinta con la carrozzeria, numerosi dettagli cromati sul body e una barra duomi per irrigidire l’assetto della giapponese.

    L’abitacolo della MX-5 in serie limitata è stato farcito di richiami al ventennale, tappetini e placche cromate recano il logo 20th; una fascia sul cruscotto riprende la tinta della carrozzeria e sono stati installati di serie la pedaliera in alluminio e il condizionatore manuale.

    Sotto il cofano il noto e collaudato 1.800 da 126 cavalli che assicura la giusta dose di brio e dinamismo alla MX-5; la spider accelera da 0 a 100 in 9.9 secondi e raggiunge una velocità massima di 195 km/h.

    Non sappiamo se e quando la MX-5 20th Anniversary Limited Edition arriverà in Italia, in Gran Bretagna comunque verrà messa in vendita a partire da 16.850 sterline e verrà presentata ufficilamente al prossimo Salone di Ginevra.

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MazdaMazda MX 5Salone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI