Mazda MX-5 25th Anniversary al Salone di New York 2014 [FOTO]

Mazda MX-5 25th Anniversary al Salone di New York 2014 [FOTO]

Festeggia il quarto di secolo Mazda MX-5 al Salone di New York

da in Auto 2014, Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Auto sportive, Cabrio e spider, Mazda, Mazda MX 5, Salone auto, Salone di New York 2016
Ultimo aggiornamento:

    Un’altra? Ebbene sì. Mazda MX-5 25th Anniversary a ben guardare è diversa dalla versione Excite, lanciata dalla filiale italiana del marchio giapponese sempre in occasione del compleanno della storica due posti. Al Salone di New York 2014 si presenta con la carrozzeria da “coupé”, ovvero, hard-top removibile anziché spider con tetto in tessuto.
    E non è l’unica differenza, perché a cambiare è anche la motorizzazione: dal milleotto della Excite si passa al 2 litri più potente, con cambio manuale o automatico sei rapporti.

    Un’edizione limitata e numerata – riservata al mercato statunitense – per quella che sarà l’ultima variante dell’attuale generazione, aspettando la nuova nei prossimi mesi. La 25th Anniversary si caratterizza per la tinta Soul Red metallizzato, abbinata a elementi in nero lucido, come le calotte degli specchietti, l’hard-top, la cornice del parabrezza; senza contare altri elementi bruniti, ovvero, i cerchi in lega da 17 pollici e i profili alla base del paraurti e intorno ai fendinebbia.

    L’impatto estetico convince, certo non si scopre nulla di nuovo sotto il piano della tecnica. Il motore assicura 160 cavalli e 188 Nm di coppia massima, numeri che portano la MX-5 fino ai 218 orari di velocità massima, con una accelerazione da zero a cento in 7″9.

    Ulteriori particolari che contraddistinguono la spider Mazda sono da ricercare all’interno dove c’è spazio per sedili in pelle bianca con bordi neri e cuciture rosse, riprese sul tunnel centrale e i fianchetti delle portiere. Un’ampia fascia dello stesso colore della carrozzeria percorre tutta la plancia, invariata nel design, decisamente appesantito dal tempo trascorso.
    Battitacco dedicato, pedaliera sportiva in alluminio e una targhetta 25th Anniversary completano la personalizzazione di questa Mazda MX-5.

    Fabiano Polimeni

    307

    Salone di New York 2014, tutte le auto e le novità esposte
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2014Auto Edizione LimitataAuto nuoveAuto sportiveCabrio e spiderMazdaMazda MX 5Salone autoSalone di New York 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI