Motor Show Bologna 2016

Mazda MX-5 con motore turbo e più leggera

Mazda MX-5 con motore turbo e più leggera

La nuova Mazda MX-5 sarà più leggera della versione in circolazione

da in Auto nuove, Mazda, Mazda MX 5, Motore-Turbo
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Mazda MX-5 sarà più leggera della versione attualmente in circolazione. I tecnici della casa automobilistica giapponese hanno il compito di eliminare il peso in eccesso dall’attuale generazione, che pesa circa 1170. La nuova auto giapponese dovrebbe quindi pesare circa 844 kg, incluso il conducente. Un risultato, che se fosse raggiunto, sarebbe senza il minimo dubbio straordinario.

    Per ottenere questi numeri Mazda starebbe lavorando su un corpo vettura con la presenza di acciai altoresistenziali che serviranno a diminuire lo spessore dei lamierati e la massa complessiva ed elevare nello stesso tempo la rigidità strutturale. Non si fermerebbero però qui le idee per ridurre ulteriormente il peso della vettura, ci sarebbe infatti bisogno anche di motori più piccoli e leggeri ed interni meno pesanti. Tutte queste informazioni confermano che l’impegno da parte del costruttore giapponese per togliere peso ad una delle vetture più leggere in commercio, sia davvero molto.

    Per quanto riguarda invece quelle che saranno le motorizzazioni presenti dovrebbe esserci un nuovo motore turbo 1.4 ad iniezione diretta con tecnologia SkyActiv in grado di limitare consumi ed emissioni.

    Mazda vuole anche rendere l’azione del cambio manuale più piacevole e precisa. Tutta una serie di obiettivi dunque che la casa automobilistica giapponese cercherà di raggiungere nel più breve tempo possibile e con il massimo degli sforzi. I risultati migliori che saranno poi sulla Mazda MX-5 potrebbero anche essere riutilizzati sulla prossima versione della Mazda RX-7.

    274

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMazdaMazda MX 5Motore-Turbo

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI