NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mazda MX-5 Excite, edizione speciale per i 25 anni della spider [FOTO]

Mazda MX-5 Excite, edizione speciale per i 25 anni della spider [FOTO]

Mazda MX-5 si regala una versione speciale in occasione dei 25 anni

da in Auto 2014, Auto Edizione Limitata, Cabrio e spider, Mazda, Mazda MX 5
Ultimo aggiornamento:
    mazda mx-5 compie 25 anni

    Venticinque anni e non sentirli. Certo, l’attesa è tutta per la nuova Mazda MX-5, quella che scopriremo tra un paio di settimane, al Salone di New York 2014 (dal 16 aprile; ndr), quella che avrà una sorella-quasi-gemella, probabilmente a marchio Fiat. Intanto, largo alle celebrazioni per un compleanno che merita di essere celebrato con un’edizione speciale, la MX-5 Excite. Caratterizzata da particolari unici, verrà proposta in edizione limitata per il pubblico italiano.

    Come si presenterà? Due tinte carrozzeria, si potrà scegliere tra un elegante Titanium Flash, una sorta di champagne che bel si sposa con le proporzioni della spider, oppure il Deep Crystal Blue.
    Esteriormente ritroviamo tutti i tratti tipici del model year lanciato l’anno scorso, con la bella presa d’aria a diamante, e fendinebbia incastonati all’interno di profili nella stessa tonalità della carrozzeria.

    Specifici, invece, i dettagli cromati sulle maniglie e le calotte degli specchietti, così come il badge Excite al posteriore. C’è dell’altro, c’è di ben più concreto, però, come i cerchi in lega da 17 pollici e una barra duomi a donare rigidità all’asse anteriore, una precisione di guida che dev’essere tutto su una due posti come la giapponese.

    A bordo le novità sono forse maggiori di quanto non siano sull’esterno. I sedili con tonalità chiare sono in pelle, abbinati a un abitacolo con plastiche nere, in un mix tra lucido e opaco che risente un po’ del passare del tempo. Davanti alla leva del cambio manuale cinque marce, c’è l’accessorio che impreziosisce questa Excite: un sistema di infotainment con schermo da 6.1 pollici e navigatore satellitare incluso. Presa usb, bluetooth con streaming audio e sistema MirrorLink (per gestire le app del proprio smartphone sullo schermo dell’auto) fanno parte della dotazione di serie.

    Un solo motore sotto al cofano, la specifica meno potente tra quelle disponibili per la MX-5: il quattro cilindri aspirato 1.8 litri, con 126 cavalli e 167 Nm di coppia. Si fanno i 194 orari di velocità massima, passando da zero a cento in 9″9 con consumi dichiarati nel misto pari a 7.1 litri/100 km.

    362

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2014Auto Edizione LimitataCabrio e spiderMazdaMazda MX 5
    PIÙ POPOLARI