Motor Show Bologna 2016

Mazda MX-5 GT Concept al Goodwood Festival [FOTO]

Mazda MX-5 GT Concept al Goodwood Festival [FOTO]

Al Goodwood Festival of Speed sarà presente la Mazda MX-5 GT Concept, che si i ispira alle vetture da competizione e monta un 2,0 litri da 208 cavalli

da in Auto nuove, Concept Car, Coupè, Goodwood Festival Of-Speed, Mazda, Mazda MX 5
Ultimo aggiornamento:

    Prima del lancio ufficiale al Goodwood Festival of Speed (28 giugno – 1 luglio), Mazda ha diffuso le immagini della MX-5 GT Concept, uno speciale allestimento sportivo dedicato alla biposto dagli occhi a mandorla. Si tratta di una versione che si ispira alle MX-5 GT da competizione e presenta scelte cromatiche simili a quanto visto sulla MX-5 Super20. La base di partenza è quella della Roadster Coupé (con tetto in lamiera quindi), che per l’occasione è stata verniciata in un vistosissimo arancione. Sulla tinta principale contrastano poi passaruota, tetto e cerchi in nero. L’allestimento esterno non si limita però ad azzardi sui colori, ma comprende anche un pacchetto aerodinamico completo. All’anteriore c’è uno splitter in carbonio, mentre al posteriore c’è un diffusore e un piccolo spoiler posto al termine del portellone. Si nota poi il doppio terminale di scarico centrale, che contribuisce ad accentuare ulteriormente l’aggressività del look.

    I cerchi, che come abbiamo detto hanno una finitura brunita, hanno un disegno a doppie razze e montano pneumatici sportivi Falken. Gli interventi sulla Mazda MX-5 GT Concept non sono però solo estetici. Le sospensioni sono state riviste e sono regolabili e di tipo sportivo. Il carbonio è stato utilizzato per molti componenti, non solo per lo splitter anteriore, in modo da ridurre il più possibile la massa.

    Ma ciò che sicuramente risulta essere il dettaglio più gustoso di questo prototipo si trova sotto il cofano. La Mx-5 di serie, infatti, finora è rimasta orfana di una versione potenziata ad alte prestazioni. Sulla GT il 2,0 litri è stato portato ad una potenza di 208 cavalli (48 in più rispetto alla versione ‘liscia’), il tutto senza bisogno di ricorrere alla sovralimentazione. Approccio differente, quindi, rispetto alla MX-5 Yusho Concept, in cui lo stesso motore è stato portato a 240 cavalli di potenza grazie al compressore volumetrico.
    Al di là del motore resta poi confermato il cambio manuale a 6 marce.
    Anche all’interno lo spirito racing è vivo, sottolineato dalla presenza dei sedili sportivi Recaro.
    Non ci sono dettagli in merito alle prestazioni e al momento non si sa se questa concept avrà un futuro o se resterà soltanto un esercizio di stile. Quello che è certo è che nel weekend sarà possibile ammirarla da vicino alla kermesse motoristica inglese.

    394

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveConcept CarCoupèGoodwood Festival Of-SpeedMazdaMazda MX 5

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI