Mazda MX-5: i raduni si concludono a Torino

Mazda MX-5: i raduni si concludono a Torino

I possessori di Mazda MX-5 si sono ritrovati a Torino per un raduno intitolato "Una Torino per 2"

da in Auto sportive, Mazda, Mazda MX 5, Roadster, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    Mazda MX 5 Torino

    La Mazda MX-5 è una delle roadster più popolari al mondo e riunisce un gran numero di appassionati. Questi sfruttano ogni occasione valida per ritrovarsi a bordo delle proprie auto sportive. L’ultimo di questi eventi si è tenuto domenica a Torino, quando oltre 100 possessori di MX-5 si sono dati appuntamento per concludere la tournée “MMX… 5 – Tour 2010”. Padroni di casa sono stati due concessionari Mazda che servono l’area commerciale di Torino Sud. Il raduno si è svolto sotto il titolo “Una Torino per 2”.

    Dopo essersi incontrati a Moncalieri i partecipanti all’evento si sono poi riversati in un colorato corteo all’interno della città, sfilando a bordo delle loro Mazda MX-5 per il centro da Via Po a Piazza Castello, da Via Pietro Micca a Piazza Solferino, da Corso Re Umberto a Corso Cairoli. Tappe della sfilata sono state i Murazzi, la Gran Madre, il Monte dei Cappuccini, il monumento di Garibaldi e l’Arco dell’Artigliere.

    Consumato un aperitivo (rigorosamente analcolico) le auto sono state portate fuori città verso le colline dell’astigiano, un percorso caratterizzato da tratti utilizzati anche per alcune gare di rally. Qui i possessori delle MX-5 hanno potuto divertirsi, mettendo alla prova le caratteristiche sportive delle proprie auto nonostante le condizioni poco clementi del tempo.

    Nota in America come Miata, la Mazda MX-5 è stata lanciata nel 1989 dopo circa 10 anni di studio. Nel 2005 è stata presentata la terza serie caratterizzata da due motorizzazioni, 1.8 e 2.0 con potenza rispettivamente di 126 e 160 cv. I prezzi partono da 25.751 Euro per la Mazda MX-5 Coupé e da 24.051 Euro per la Mazda MX-5 Spider.

    333

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveMazdaMazda MX 5RoadsterSalone auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI