NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mazda MX-5, parata da Guinness dei Primati

Mazda MX-5, parata da Guinness dei Primati

Un'incredibile parata di Mazda MX-5 è entrata nel Guinnes dei Primati, avendo riunito ben 459 modelli di quest'auto ufficialmente riconosciuti

da in Curiosità Auto, Mazda, Mazda MX 5, Roadster
Ultimo aggiornamento:

    La Mazda MX-5 può essere considerata un’auto da record sotto molti punti di vista. Innanzitutto come una delle roadster leggere di maggior successo di sempre. Questa grande diffusione ha portato alla conquista di un risultato curioso, lo scorso 18 settembre, con una parata di modelli ufficialmente riconosciuti che è entrata nel Guinness dei Primati. Le 459 vetture che si sono riunite in Germania presso il complesso industriale e minerario di Zollverein ad Essen (considerato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO) hanno infatti formato il più lungo corteo di MX-5 di sempre.

    Il record precedente era stato realizzato in Nuova Zelanda, con un totale di 249 auto. Il nuovo primato ha quasi raddoppiato quel risultato.

    Jeff Guyton, presidente e amministratore delegato di Mazda Motor Europe, ha affermato: «E’ stato incredibilmente emozionante giungere a questo evento incredibile. Sono stati più di 600 i possessori di Mazda MX-5 a prendervi parte».

    Tra partecipanti e visitatori è stato difficile trovare spazio per tutti. «Questo evento con l’incredibile partecipazione che lo ha accompagnato – ha aggiunto Guyton – ha dimostrato una volta di più perché la MX-5 è ancora una delle auto sportive più amate del mondo». Le vetture sono giunte da 17 Paesi, la maggior parte dalla Germania.

    Per farsi un’idea della curiosità generata dall’evento, gli ultimi posti disponibili sono stati venduti su eBay per un totale di 1.300 Euro, destinati in beneficenza, ai quali Mazda Germany ha aggiunto un’ulteriore donazione di 3.000 Euro.

    278

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità AutoMazdaMazda MX 5Roadster
    PIÙ POPOLARI