Mazda MX-5 Sport Graphite: edizione limitata da 25.000 Euro [FOTO]

Debutta quest'estate una variante esclusiva della piccola Mazda MX-5 in allestimento Sport Graphite caratterizzato da tre colorazioni per la carrozzeria e particolari proprio in tinta grafite

da , il

    E’ ancora la volta di una serie speciale in Casa Mazda ed ancora una volta viene presentata per la piccola cabrio in gamma: la Mazda MX-5. Si chiama Sport Graphite questo speciale allestimento in questione e sarà in edizione limitata, disponibile quindi per una ristretta nicchia di clientela.

    La dotazione sarà delle migliori finora proposte per la “scoperta” nipponica per eccellenza e la andremo a scoprire nei dettagli ora assieme al suo prezzo d’attacco fissato a 25.000 Euro.

    Non poteva essere questo un momento migliore per l’annuncio di una serie speciale di una cabrio: l’estate, quella stagione che fa godere al meglio i viaggi con tetto aperto.

    La particolarità assoluta che subito coinvolge di questa MX-5 è la tonalità bicolore data dall’azzurro della carrozzeria mistificata alla tinta grifite di alcuni particolari come ad esempio la grande mascherina anteriore, il tetto retrattile, le calotte degli specchietti retrovisori e i cerchi in lega per quanto riguarda gli esterni. Questo colore denominato Meteor Grey lo si rintraccia poi in altri particolari negli interni, proprio come si evince dalle immagini della galleria fotografica sovrariportata.

    Nello specifico i cerchi in lega multirazze saranno da 17 pollici e, oltre all’azzurro Aquatic Blue Mica delle foto ufficiali proposte, sarà disponibile al pubblico anche in rosso (Zeal Red Mica) e grigio chiaro (Aluminium Silver Metallic), sempre ovviamente caratterizzati da questi particolari in tinta grafite.

    Internamente si viene avvolti da sedili in pelle nera anch’essi con cuciture, e quindi i particolari che prima vi accennavamo, in tonalità grigia, come poi le stesse cuciture del volante in pelle, del freno a mano e pure dei tappettini che richiamano il nome di questa edizione speiciale della MX-5 che però sono disponibili come opzione.

    L’allestimento, come dicevamo in apertura di articolo, prevede veramente tanto di serie e ci sono disponibili infatti gli airbag frontali e laterali, il controllo della stabilità su strada e quello della trazione, la radio con CD e ben sei altoparlanti, gli alzacristalli elettrici, gli specchietti a regolazione elettrica, il climatizzatore e il navigatore satellitare TomTom con schermo da 5,8 pollici dotato di dispositivo vivavoce Bluetooth.

    Due i propulsori che possono pulsare sotto il cofano della Sport Graphite Edition e sono i 1.8 ed i 2.0 rispettivamente da 126 e 160 cavalli di potenza massima e proprio per le versioni equipaggiate dal 2 litri c’è di serie anche il differenziale a slittamento limitato, le sospensioni Bilstein ed il controllo della velocità.

    QUESTO MODELLO NON E’ PIU’ IN COMMERCIO DA MARZO 2014!