Mazda prepara il nuovo motore rotativo

Mazda ha comunicato su Twitter alcune anticipazioni riguardo il nuovo motore rotativo, che verrà destinato a più modelli e che attualmente è sviluppato in totale riservatezza

da , il

    mazda motore rotativo

    Mazda ha scelto Twitter per comunicare a tutti gli interessati alcune anticipazioni riguardo il nuovo motore rotativo, che verrà destinato a più modelli e che attualmente è sviluppato in totale riservatezza. La casa automobilistica giapponese ha colto l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno lasciato sul social network messaggi di supporto destinati alla RX-8 e al suo nuovo motore rotativo.

    Mazda, da sempre impegnata nello sviluppo di nuovi propulsori, auspica di compiere una decisa evoluzione con le tecnologie Skyactiv e in questo momento è al lavoro su nuovi modelli che ospiteranno il motore rotativo di prossima generazione. Secondo le ultime indiscrezioni Mazda avrebbe avuto molte difficoltà nello sviluppo di questo motore 16X, perchè è vero che si tratta di un propulsore che sarebbe più parsimonioso del 30% rispetto a quello presente sotto il cofano della RX-7, ma emetterebbe ancora troppe sostanze nocive per superare le recenti norme anti-inquinamento.