Mazda rinnova la partnership con AS Roma

La squadra di calcio AS Roma ha scelto Mazda come partner automobilistico unico

da , il

    Mazda CX7

    La casa costruttrice automobilistica Mazda ha annunciato di aver rinnovato il suo rapporto di partnership con la squadra di calcio as Roma. E’ un connubio di lunga durata, dato che era iniziato già nel triennio 2002-2005 con la sponsorizzazione delle maglie da parte del costruttore. Il nuovo accordo prevede che Mazda diventi fornitore unico di auto per la società calcistica, con modelli come Mazda 5, Mazda CX7, Mazda 2 e Mazda 3. Il marchio dell’azienda giapponese sarà inoltre ben visibile allo Stadio Olimpico durante partite di campionato e coppa Italia della Roma.

    «Per Mazda – ha affermato l’amministratore delegato, Wojciech Halarewiczè un onore affiancarsi ad una squadra di calcio, in un Paese come l’Italia, e in particolare nella città di Roma, dove il calcio riveste un ruolo davvero molto particolare».

    La storia della as Roma si arricchisce così di un nuovo periodo di collaborazione con i giapponesi, che intendono portare a Trigoria (il campo di allenamento della squadra) i propri valori di tecnologia, innovazione, sicurezza e stile distintivo.

    La filiale italiana di Mazda è stata aperta nel 2000 con il nome di Mazda Motor Italia ed è stata subito attiva nel campo delle sponsorizzazioni e delle partnership. La casa madre, fondata nel 1921, ha sede a Hiroshima e possiede impianti di assemblaggio in 16 Paesi del mondo, esportando i propri prodotti in 148 Nazioni.