NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mazda saluta Ford e produrrà in Giappone

Mazda saluta Ford e produrrà in Giappone

Mazda ha annunciato la propria separazione da Ford e che la prossima auto destinata al mercato nordamericano sarà prodotta in Giappone

da in Mazda, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    mazda ford scissione mercato usa

    Mazda ha comunicato la scissione con Ford, inoltre la casa automobilistica ha annunciato anche che la prossima auto di segmento medio che sarà destinata al mercato nordamericano sarà prodotta in Giappone e non negli Stati Uniti come era stato detto in precedenza. Nel mese di novembre, Ford aveva già ridotto la propria quota di Mazda, passando dall’11 al 3,53%. Il costruttore nipponico continuerà ad assemblare la Mazda 6 nello stabilimento del Michigan, anche se secondo alcune indiscrezioni trapelate ultimamente è possibile che la cosa possa durare ancora poco tempo.

    Secondo alcune fonti la produzione di auto Mazda negli Usa potrebbe terminare dal 2013 con un rafforzamento della produzione della vettura in Cina e in Giappone. La decisione dei vertici Mazda è stata presa dopo una valutazione dei rischi e delle opportunità di continuare ad assemblare vetture in quel territorio, dove la domanda di auto da parte dei potenziali clienti sta cambiando ed è differente rispetto ad un tempo.

    L’azienda ha voluto precisare però che la probabile fine della produzione negli Usa non significherà l’abbandono del mercato americano, ma rappresenterà una strategia differente che sarà molto legata ai costi.

    Lo stesso discorso vale anche per la fine della partnership con Ford che durava ormai da trent’anni, questa terminerà senza problemi e proseguirà molto probabilmente sotto forma di altri tipi di collaborazioni. I vertici di Mazda hanno dunque preso delle decisioni molto importanti per il futuro della casa automobilistica.

    286

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MazdaMondo auto
    PIÙ POPOLARI