NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mazda Senku, un’ auto per adulti!

Mazda Senku, un’ auto per adulti!
da in Mazda
Ultimo aggiornamento:

    Mazda Senku

    Alla Mazda parlano di un auto per adulti, cioè per coloro che hanno una buona esperienza di guida, o di chi, forte degli anni trascorsi, non si accontenta più di un’ auto banale, ma vuole il frutto di anni e anni di esperienze motoristiche in una vettura.

    La Casa giapponese per questa fetta di automobilisti mette a disposizione la Senku, un nuovo prototipo dalle linee non troppo convenzionali, nato dalla discrepanza di stili, morbidi e spigolosi insieme. Un bel coupè che se vedrà la luce, giuriamo possa incontrare il favore anche di chi proprio adulto non è, ma gradisce un’ auto tanto innovatrice nelle forme e nella grandezza. E’ una quattro posti, ma stanno meglio i passeggeri anteriori, i rivestimenti e la selleria sono tutti rigorosamente in pelle.

    Interessante l’ alloggiamento centrale del propulsore, un WANKEL 13B DI ad iniezione diretta che consente guide veloci, agili manovre e bassi consumi. Il motore Wankel non è molto diffuso e conosciuto, ma è capace di ottime prove e, forse per questo, che è stato dato il nome Senku all’ auto, che in giapponese significa Pioniere e, in effetti, se consideriamo la logica di mercato che ha scelto la Mazda e lo stesso propulsore, come dar torto a chi ha scelto questo nome.

    238

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mazda
    PIÙ POPOLARI