Mazda Shinari: ecco il futuro del marchio giapponese

Mazda Shinari: ecco il futuro del marchio giapponese

Al Salone di Parigi la casa costruttrice giapponese Mazda svelerà il prototipo Mazda Shinari

da in Auto nuove, Concept Car, Mazda
Ultimo aggiornamento:

    Mazda Shinari Concept

    La casa costruttrice giapponese Mazda ha deciso di stupire tutti svelando il prototipo Mazda Shinari, una concept car che dovrebbe rappresentare il futuro dello stile e del design del marchio. Presentato durante una conferenza stampa in Italia, questo modello rappresenta una vera e propria berlina a quattro porte dall’aspetto sportivo, quasi una coupé. Il progetto è nato nel centro di stile giapponese della Mazda, mentre gli interni sono stati disegnati negli Stati Uniti. L’intenzione è quella di sfidare concorrenti del calibro di BMW e Audi in questo particolare segmento.

    Ikuo Maeda, responsabile del design di Mazda, ha affermato: «Nel nostro sforzo di evolvere ulteriormente l’espressione del movimento, il nostro design si è focalizzato sulla forza, sulla bellezza e sulla tensione che si trovano nei movimenti istantanei che si vedono negli animali.

    Questo movimento è così pieno di vitalità che suscita le emozioni di chi lo guarda. L’abbiamo chiamato “Kodo”, l’essenza del movimento».

    Mazda Shinari Concept
    Questo prototipo dovrebbe indicare la strada per la futura evoluzione del design Mazda. «Probabilmente la Shinari resterà solo una esercitazione di capacità stilistica e realizzativa, ma anticipa quelle linee e quel family feeling che si ritroverà nelle Mazda delle prossime generazioni». Il debutto ufficiale della Mazda Shinari è previsto al prossimo Salone di Parigi.

    «Vogliamo giocare sullo stesso tavolo di BMW e Audi – ha aggiunto Derek Jenkins, direttore del design di Mazda North America – Vogliamo raggiungere gli stessi livelli di qualità». La sfida è lanciata, ora aspettiamo nuove notizie e dettagli nelle prossime settimane.

    333

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveConcept CarMazda
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI