Mazda Takeri in mostra al Salone di Tokyo 2011

Mazda Takeri in mostra al Salone di Tokyo 2011
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Mazda Takeri

Mazda presenterà la concept car Mazda Takeri nel corso del Salone di Tokyo 2011. Si tratta di un’anteprima mondiale per questa vettura innovativa che rappresenta il futuro delle berline di medie dimensioni del marchio. La Takeri sarà sullo stand Mazda a Tokyo al fianco di un’altra importante novità, il crossover Mazda CX-5, che farà il suo esordio in Giappone. Il tema di Mazda al Salone di Tokyo di quest’anno è «Tecnologia a favore dell’ambiente, andando oltre i confini dell’emozione e del movimento». Tecnologie SkyActiv e linguaggio di design Kodo sono la risposta.

  • mazda takeri concept - frontale
  • mazda takeri concept - abitacolo
  • mazda takeri concept - fiancata
  • mazda takeri concept - interni

«Finché ci saranno persone che amano guidare – spiega Mazda in una nota – continueremo ad evolvere l’emozione del movimento in armonia con prestazioni a tutela dell’ambiente e a tutela della sicurezza di guida».

Torniamo alla Mazda Takeri. Il prototipo sfrutta i dettami del nuovo linguaggio di design Kodo-Soul of Motion per dare alle proprie linee un senso di forza, stile e fascino dinamico. Come è facile aspettarsi, sotto questo design fluido troviamo le più recenti tecnologie SkyActiv sviluppate dal marchio, come il sistema di frenata rigenerativa che recupera l’energia cinetica in frenata, la conserva e la usa per alimentare i dispositivi elettrici di bordo.

Abbinate al nuovo motore diesel SkyActiv-D, queste soluzioni permettono di ottenere notevoli risparmi in termini di carburante e di emissioni di CO2. Altre caratteristiche della Mazda Takeri sono il nuovo sistema di riduzione dei pesi e l’aerodinamica innovativa che garantiscono prestazioni di alto livello e grande comfort a bordo.

314

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 26/10/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici