Salone di Parigi 2016

Tutte le novita' presentate ed esposte al Salone di Parigi 2016. News, anticipazioni, anteprime, foto e video delle nuove auto esposte alle kermesse francese.

McLaren 570GT: la Gran Turismo arriva al Salone di Ginevra 2016 [FOTO]

McLaren 570GT: la Gran Turismo arriva al Salone di Ginevra 2016 [FOTO]
da in Auto 2016, Auto di lusso, Auto nuove, McLaren, Salone auto, Salone di Ginevra 2016, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Presentata al Salone di Ginevra 2016: è la McLaren 570GT, interpretazione Gran turismo della McLaren 570S che la affianca direttamente. Bagagliaio record per il marchio e tetto ridisegnato sono gli highlights di questo modello. Guarda nella gallery tutte le foto LIVE dal Salone di Ginevra, corredate da quelle ufficiali. Dopo il salto la scheda tecnica, della nuova supercar inglese.

    McLaren 570GT scheda tecnica

    Immaginare una McLaren 570S in versione Gran Turismo probabilmente porterà a figurarvi in mente direttamente la McLaren 570GT, modello che verrà presentato dalla casa di Woking al prossimo Salone di Ginevra. O forse la vostra mente viaggerà verso altre concezioni. Che abbiate indovinato o meno, i tecnici britannici hanno immaginato una versione con confort migliorato della sportivetta di casa, con tanto di bagagliaio record.

    La modifica più visibile è proprio al posteriore, con un tetto ridisegnato rispetto alla coupè e che prevede un’apertura laterale del lunotto per accedere al bagagliaio posteriore da 220 litri: non molto comodo a prima vista, poichè obbligherà ad alzare i bagagli sopra la carrozzeria con il rischio di graffiarla, ma se addizioniamo questi 220 litri ai 150 litri offerti dal bagagliaio anteriorie, immutato rispetto alla 570S, otteniamo una capacità di carico record per la casa.

    Bagagliaio Mclaren 570GT

    Il tetto panoramico fisso con trattamento antisolare, tecnologia direttamente derivata dalla top di gamma P1, garantirà una buona illuminazione di bordo ed una maggiore sensazione di “open space”, al quale viene affiancato un climatizzatore potenziato per sopperire alle calde giornate estive con il sole battente direttamente sui due occupanti.

    Il confort è comunque aumentato grazie al miglior isolamento acustico dell’abitacolo ed alla taratura più morbida degli ammortizzatori, oltre che dalla migliore insonorizzazione dello scarico stesso: tutto ciò per rendere la 570GT un’auto utilizzabile anche tutti i giorni, a detta della casa. Certo, indubbiamente comoda per accompagnare il figlio a scuola oppure per andare a fare la spesa all’ipermercato, non trovate? Magari abbiamo leggermente esagerato il concetto…

    Ad ogni modo il motore della McLaren 570GT non differisce dall’unità presente sulla 570S, che resta quindi V8 da 3.8 litri: scarica sulle ruote posteriori 570 cavalli e 600 Nm di coppia massima grazie al cambio automatico a sette rapporti, l’ultimo dei quali fa toccare alla 570GT i 328 km/h ed accelerare da 0 a 100 km/h in 3.4 secondi. A questo si aggiunge un’aerodinamica leggermente ridisegnata per riuscire ad ottenere le stesse performance di penetrazione e deportanza della coupè, soluzioni che passano in primis da uno spoiler posteriore più alto di 1 cm.

    Prezzo? 154.000 sterline!

    495

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2016Auto di lussoAuto nuoveMcLarenSalone autoSalone di Ginevra 2016Supercar Ultimo aggiornamento: Martedì 01/03/2016 13:52