McLaren MP4-12C – 7:28 al Nurburgring

La supercar McLaren MP4-12C ha fatto registrare un tempo di 7 minuti e 28 secondi sul circuito del Nurburgring, battendo bolidi del calibro di Pagani Zonda F e Audi R8 GT

da , il

    La supercar McLaren MP4-12C è stata recentemente criticata aspramente per varie ragioni: chi la trova noiosa, chi ne discute il design e persino chi si lamenta di evidenti difetti di assemblaggio. Oggi però la casa costruttrice inglese si è presa una forte rivincita su tutti gli scettici: l’auto sportiva ad alte prestazioni ha infatti staccato un tempo eccellente al Nurburgring, circuito diventato il benchmark per antonomasia di tutte le auto in termini di velocità e maneggevolezza. Il cronometro è stato fermato infatti a 7 minuti e 28 secondi, lo stesso tempo della Ferrari 458 Italia.

    La McLaren MP4-12C è stata più veloce di bolidi come Pagani Zonda F o Audi R8 GT. In realtà, i tempi segnalati nel video non sembrano tutti corretti. Ad esempio, la Nissan GT-R è registrata con un tempo di 7:34, mentre su fastestlaps.com è indicata a 7:24. Discrepanze cronometriche a parte, veramente un ottimo risultato per questa bistrattata, giovane supercar.