NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

McLaren Mp4-12C Hennessey HPE 700, tuning: potenza con stile [FOTO]

McLaren Mp4-12C Hennessey HPE 700, tuning: potenza con stile [FOTO]

McLaren MP4-12C diventa HPE 700 dopo il tuning di Hennessey

da in McLaren, McLaren MP4-12C, Supercar, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Si cimenta con un’elaborazione a suo modo particolare Hennessey, tuner statunitense che suggerisce la sua idea di McLaren Mp4-12C assegnandole tre lettere e un numero che lascia poco all’immaginazione: HPE700.
    E’ preparazione invasiva, di quelle che guardando anzitutto al cuore e alla potenza massima più che all’estetica. Anche perché sarebbe arduo migliorare le linee già splendide della supercar inglese. Il motore V8 3.8 litri biturbo subisce un radicale incremento delle prestazioni, passando dai 612 cavalli e 600 Nm di coppia della versione standard a ben 704 cavalli e 728 Nm.

    Per ottenere questi numeri si è intervenuti all’origine, rimappando la centralina, sostituendo la linea di scarico e, soprattutto, lavorando sul raffreddamento dell’intercooler.
    All’esterno la si può riconoscere solo per il logo posizionato davanti alle ruote posteriori e la targhetta Hennessey al posteriore: tutto il resto è rimasto originale.

    Anche l’abitacolo conserva l’equilibrio della versione di serie, con sedili in pelle bi-colore, al pari del volante, impreziosito da razze con inserti in fibra di carbonio.

    Le prestazioni annunciate per la supercar inglese vedono una riduzione del tempo per passare da 0 a 100 orari, con i 3.3 secondi trasformati in 2.9 secondi. Non è stata invece comunicata la velocità massima. Per dare una nuova anima alla McLaren Mp4-12C servono 15 mila euro, tanto costa l’intervento Hennessey, oltre all’assegno da staccare per mettersi in garage la materia prima… oltre 200 mila euro.

    238

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN McLarenMcLaren MP4-12CSupercarTuning
    PIÙ POPOLARI