McLaren MP4-12C: produzione avviata

La produzione della McLaren MP4-12C, supercar da 200

da , il

    McLaren MP4-12C: produzione avviata

    La produzione della supercar McLaren MP4-12C è iniziata. Il team della casa costruttrice britannica ha avviato l’assemblaggio di questa auto sportiva ad alte prestazioni presso il McLaren Technology Center (MTC) di Woking, in Inghilterra. L’obiettivo è quello di produrre 1.000 unità di questa vettura entro la fine dell’anno, la maggior parte delle quali dovrebbe essere costruita presso il nuovo stabilimento dell’azienda che sarà completato a maggio. Per acquistare una di queste supercar è necessario staccare un assegno da 200.000 Euro.

    Il motore sotto il cofano della nuova McLaren è un 3.8 V8 biturbo da 600 cv abbinato al cambio a doppia frizione Seamless Shift (SSG) a sette rapporti. L’accelerazione da 0 a 100 km/h impiega poco più di 3 secondi e la velocità massima dell’auto è di 321 km/h.

    «In cinque anni la McLaren MP4-12C è passata da prototipo nel nostro simulatore di Formula 1 ad auto sportiva all’avanguardia con tecnologie uniche e prestazioni eccezionali – ha dichiarato Antony Sheriff, direttore generale di McLaren AutomotiveE’ stato un programma di sviluppo molto intenso, ma adesso inizia il vero divertimento per i nostri futuri clienti».

    La casa costruttrice ci tiene a sottolineare che la sua nuova supercar è il frutto di tanti anni di esperienza nella Formula 1 e nella produzione di auto sportive. «Con lo Chassis One in produzione il nostro network di 35 concessionarie in 19 Paesi è pronto a consegnare le vetture in linea con le scadenze annunciate», ha aggiunto Sheriff.