McLaren MP4-12C Roadster, foto spia della scoperta

Queste foto spia mostrano la McLaren MP4-12C Roadster, versione scoperta della supercar che segue le versioni coupé e GT3

da , il

    McLaren MP4-12C Roadster, foto spia della scoperta

    Tra complimenti, record e critiche la McLaren MP4-12C prosegue nella sua breve, ma già intensa esistenza. La casa costruttrice è infatti al lavoro sulla versione scoperta della supercar, un modello che per ora chiamiamo McLaren MP4-12C Roadster. Questo segue le versioni coupé e GT3 dell?auto ad alte prestazioni della McLaren e per il momento possiamo mostrare alcune foto spia scattate durante i test. Nessuno ha ancora visto la versione spider della MP4-12C, ma le camuffature disposte al posteriore fanno pensare che si tratti proprio di questo atteso modello.

    Le foto sono state scattate da lontano ed è dunque difficile distinguere tutti i dettagli. Resta il fatto che la posizione delle camuffature sui montanti posteriori lascia il forte sospetto che quella immortalata sia la spider di cui tanto si vocifera. L?impressione è che anche il lunotto posteriore sia falso per mascherare meglio il prototipo da test.

    Cosa vedremo sulla McLaren MP4-12C Spyder? Secondo le indiscrezioni più accreditate si dovrebbe trattare di un tettuccio rigido simile a quello della Ferrari 458 Italia Spider. Su questo però non è possibile fornire ulteriori informazioni che non siano semplici speculazioni e teorie più o meno plausibili.

    A parte le novità che riguardano il suo tetto apribile e le altre modifiche che trasformeranno la coupé in una cabrio, la nuova versione della McLaren MP4-12C sarà dotata di un motore 3.8 V8 da 600 cv di potenza e 600 Nm di coppia massima, un propulsore che porta la vettura direttamente nell?area delle hypercar. Restiamo in attesa di saperne di più su questo modello di auto sportiva.