Motor Show Bologna 2016

McLaren P14: foto spia della nuova hypercar, sostituirà la 650S [FOTO]

McLaren P14: foto spia della nuova hypercar, sostituirà la 650S [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2017, Auto nuove, Auto sportive, Foto Spia, McLaren, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Paparazzata durante le fasi di test su strada di quella che sarà la sostituta della 650S. Per ora la conosciamo solamente col nome in codice P14 ed è una delle novità comprese tra le 15 che verranno svelate dal Costruttore di Woking entro il 2022. La McLaren ha grandi progetti per ampliare la sua gamma di supercar in tutte e tre le declinazioni: Sport Series, Super Series ed Ultimate Series.
    Tra queste appunto la vettura che possiamo ammirare in queste foto spia.

    Questo è uno dei rari casi dove oltre a poter farsi un idea della sagoma della carrozzeria, celata sotto camuffamenti ancora pesanti, possiamo sbirciare anche come saranno gli interni. In due foto infatti si intravede il volante e pure parte di plancia e quadro strumenti.

    McLaren P14 foto spia interni

    Il primo è caratterizzato da un disegno decisamente sportivo con la parte inferiore tagliata che ben si abbina alle forme elaborate del cruscotto, caratterizzato da una strumentazione digitale composta da schermo orizzontale ad alta definizione.
    Tra le varie impostazioni della vettura non mancheranno quelle per modificarne il comportamento agendo sulla mappatura dell’acceleratore, del cambio, dello sterzo e sulla taratura delle sospensioni.

    Le camuffature della carrozzeria non riescono a nascondere ai nostri occhi le forme modellate in galleria del vento ed al simulatore che vanno a comporre una linea dall’aerodinamica molto curata, come già visto nelle recenti vetture McLaren. Non mancherà quindi l’ala posteriore attiva con funzione di freno aerodinamico nelle decelerazioni più intense, ma nemmeno un sottoscocca carenato per convogliare meglio i flussi d’aria.

    Particolarmente arrotondato l’anteriore, con gruppi ottici interamente a LED.
    In un paio di foto si notano le porte con apertura a farfalla, simili a quelle della 570S.
    Al posteriore non potevano mancare dei sottili fanali a led, quasi invisibili da spenti, che fanno risaltare le grandi prese d’aria e l’alloggiamento rialzato dei terminali di scarico.

    La carrozzeria così ben curata è accompagnata da un telaio monoscocca in fibra di carbonio, molto leggero e con ottime caratteristiche strutturali. La meccanica potrebbe essere rappresentata al meglio dal propulsore V8 biturbo da 3.8 litri di cilindrata, colonna portante della Casa d’Oltremanica.
    La potenza sarà attorno ai 700 cavalli, valore che consentirebbe un accelerazione da 0 a 100 in soli 3 secondi ed una velocità massima prossima ai 330 chilometri orari.

    434

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2017Auto nuoveAuto sportiveFoto SpiaMcLarenSupercar

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI