NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mercato auto agosto 2010: Nissan tiene duro

Mercato auto agosto 2010: Nissan tiene duro

I dati delle vendite presentati da Nissan mostrano per il mese di agosto 2010 un incremento pari al 3%

da in Mercato Auto, Mondo auto, Nissan Micra, Nissan Qashqai
Ultimo aggiornamento:

    Mercato auto agosto Nissan

    Arrivano da Nissan i dati relativi alle vendite nel mese di agosto. Confrontate con le performance del mercato auto nella sua totalità, le cifre presentate da Nissan mostrano un’interessante inversione di tendenza. Mentre la crisi che ha investito il mercato – e che ha costretto al ricorso agli incentivi – partorisce per il mese di agosto un secco – 4% (indice TIV) su base annua, Nissan Europa sfoggia un incremento positivo del 3%, con una quota di mercato globale pari al 3,2%.

    Andando a vedere i mercati nazionali nel dettaglio ci accorgiamo che le rispettive quote Nissan sono tutte in salita.

    “Nel mese di agosto Nissan in Europa – commenta Bernard Loire, Vice Presidente Sales Operations di Nissan Europa – ha raggiunto una quota di mercato del 3,2%, 0,1 punti in più rispetto allo scorso anno, malgrado il calo del settore. Si tratta di un buon risultato, prova dell’interesse dei clienti per i prodotti Nissan e del successo della strategia aziendale nel segmento dei crossover”.

    Il paese dove questo successo è più incisivo è sicuramente la Russia, che registra un +81% rispetto al mese di agosto dell’anno scorso, dimostrando come il mercato sia un indice perfetto dei cambiamenti repentini nelle preferenze dei consumatori.

    Pochi i risultati negativi, uno di questi è proprio l’Italia, dove la casa mette a segno un infelice -13%. Le performance della Nissan Qashqai non sono riuscite a trainare il brand nel bel Paese, sebbene aiutata dalla classica Nissan Micra.
    Chissà se la Juke sarà in grado di rimediare al deficit…

    296

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mercato AutoMondo autoNissan MicraNissan Qashqai
    PIÙ POPOLARI