Mercato auto: Alfa Romeo diventerà Volkswagen?

Mercato auto: Alfa Romeo diventerà Volkswagen?

Secondo Financial Times Alfa Romeo potrebbe essere venduta a Volkswagen Group

da in Alfa Romeo, Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Alfa Romeo Volkswagen

    Mercato auto: arriva dal Financial Times una soffiata davvero inquietante. Alfa Romeo potrebbe essere acquistata da Volkswagen Group. Secondo l’autorevole quotidiano inglese, Ferdinand Piech, presidente del consiglio di controllo Volkswagen, sarebbe interessato alla Casa del biscione. Ma per gli addetti ai lavori questa è tutto tranne che una novità. Negli ambienti più elevati dell’industria automobilistica se ne parlava da tempo.”Piech è in vena di comprare e dopo Porsche, Suzuki e forse Man, Alfa Romeo, se non riuscirà a raggiungere gli obiettivi di Marchionne, potrebbe finire nell’orbita di Volkswagen nel giro di due-tre anni”, questo il pronostico riportato sul trafiletto.

    I problemi ci sono, nessuno lo nega. e Fiat ha sempre sfoggiato un comportamento sopra le righe circa l’amministrazione di Alfa Romeo. Ma che si sia arrivati alla svendita… nessuno ci scommetterebbe. Marchionne e compagnia non sono soddisfatti dei risultati del brand acquisito, che a stento arranca dietro alle performance nazionali di Fiat.

    Per questo per Alfa Marchionne ha tanti buoni propositi, come per esempio l’integrazione con Chrysler o il lancio – anche se per ora è un mistero – dell’Alfa Romeo Kamal, primo Suv della casa. Stessa cosa per Lancia, che per ora vive grazie al suo storico nome.


    E che si può dire del fronte opposto? Senza acquirente non ci può essere nessun acquisto. Volkswagen non sembra attratto da un’espansione nel mercato europeo, quanto piuttosto ai mercati asiatici. Ultimamente Volkswagen ha acquisito quasi il 20% di Suzuki Motor Corporation, il primo passo per allungare le sue spire nel mercato auto asiatico. Non ci resta che tendere le orecchie per il futuro.

    318

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoMercato AutoMondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI