NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mercato auto: Alfa Romeo resterà italiana

Mercato auto: Alfa Romeo resterà italiana

La casa automobilistica Alfa Romeo non sarà venduta a un partner cinese

da in Alfa Romeo, Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Alfa Romeo Mercato Auto

    No, no e no. Questo è l’esaustivo commento che Luca Cordero di Montezemolo ha rilasciato alla stampa di fronte alle presunte notizie di svendita di Alfa Romeo. “No” aggiunge il Presidente, “Credo che la Fiat sia stata molto coerente. Noi per il momento dobbiamo fare attenzione a non fare indigestione, abbiamo già un accordo con la Chrysler sul quale siamo molto impegnati. Abbiamo grandi sinergie.” Insomma, abbiamo fin troppo da fare per pensare a negoziare Alfa con acquirenti stranieri. Fiat non ha bisogno di altri partners, soprattutto, dopo la grande fusione a stelle e strisce dell’ultimo anno.

    Alfa Romeo resterà nelle mani del gruppo torinese, e seguirà i piani che per lei sono stati stilati. Sarà da scartare, quindi, anche l’ipotesi di una cessione di Alfa al Gruppo Volkswagen, ventilata solo qualche giorno fa dal Financial Times.

    Probabilmente, aggiungiamo noi, Volkswagen potrebbe anche essere interessata, ma Fiat, almeno per ora, incrocia le braccia e scuote il capo. Strano però, le mire del colosso tedesco sembrano mirare tutt’altra direzione, vista l’ultima acquisizione firmata Suzuki Motors.

    E’ per questo che ci si chiede come mai Fiat non punti al mercato auto dagli occhi a mandorla. Montezemolo risponde così: “”Abbiamo già fatto un grande accordo in Cina per produrre automobili e abbiamo un accordo da due anni in India con la Tata. In Cina andremo con le jeep.” Sarà Fiat-Chrysler il binomio vincente per conquistare il mercato asiatico. E’ tutto calcolato, sottolinea il presidente, ma mettetevelo in testa: Alfa Romeo resterà italiana.

    Ne sapremo di più la prossima primavera, quando sarà presentato dal Gruppo Fiat il piano di attacco per il mercato auto mondiale nel 2010.

    324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoMercato AutoMondo auto
    PIÙ POPOLARI