NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mercato auto: Audi regina del segmento Premium in Italia

Mercato auto: Audi regina del segmento Premium in Italia

Audi conquista il segmento premium in Italia con 60

da in Audi, Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    MERCATO-AUTO-AUDI

    Audi è leader del segmento Premium in Italia. Il mercato auto si sta riprendendo dalla crisi e la casa di Ingolstad è in prima linea. Anche l’anno precedente aveva fatto segnare numeri elevati, con il record di 1.003.469 auto vendute nel mondo. Secondo dati elaborati di recente, nel 2009 i quattro anelli hanno registrato 60.256 immatricolazioni in Italia, per un totale di 949.700 auto vendute a livello globale.
    La contrazione delle vendite è stata pari al 5,4%, minore della media registrata dal mercato auto in toto.

    Qui in Italia apprezziamo parecchio lo stile sobrio delle tedesche di Ingolstad e questo risultato non è una novità. Durante il 2009 hanno debuttato la Audi A5 Cabriolet, la A4 Allroad e la Audi A5 Sportback. Quest’anno, oltre all’aggiornamento di listino per le Audi A3, A4 e A5, la casa presenta le novità che si apprestano a entrare sul mercato, tra cui l’attesissima compatta Audi A1.

    La vettura, concorrente diretta della Bmw Serie 1, della Mini e dell’Alfa MiTo, ha già raccolto parecchi consensi e il mercato auto è già pronto per il suo arrivo con una domanda in fibrillazione. Non resta che attendere il debutto ufficiale, che avverrà al Salone di Ginevra 2010, a marzo prossimo. Al Salone di Detroit è stata poi presentata la Audi e-Tron, elettrica dallo stile futuristico.

    Tra i prossimi arrivi abbiamo la nuova Audi A7 e la R8 Spyder.

    Michael Frisch, Direttore Audi Italia, commenta così i risultati conseguiti dalla casa: “Voglio ringraziare tutti i nostri rivenditori per la qualità e la professionalità del lavoro svolto lo scorso anno. Con il prezioso supporto della Audi AG – continua il portavoce della casa dei quattro anelli – la performance della Audi in Italia dimostra l’impegno di tutti i nostri collaboratori. Un risultato che non sarebbe stato possibile senza la fiducia accordataci dai tanti clienti italiani“.

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiMercato AutoMondo auto
    PIÙ POPOLARI