Mercato auto: Ford seconda in Europa

Mercato auto: Ford seconda in Europa

Ford Europa è il secondo brand più venduto del vecchio continente

da in Ford Fiesta, Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    mercato auto ford europa

    Ford rende pubblici gli ultimi successi riscossi nel Vecchio Continente. Scopriamo così che il brand americano è titolare della medaglia d’argento in Europa, come secondo marchio più acquistato dagli automobilisti nostrani.
    Il modello più amato della casa è naturalmente la Ford Fiesta, giunta alla sesta, gloriosa generazione.

    Nei primi otto mesi del 2010, la city car, nella sua ultima versione, ha messo a segno 810.000 esemplari immatricolati, che diventano 940.000 se sommiamo i risultati dei vari mercati di riferimento.

    Anche la nuova Ford Kuga è riuscita a tenere alto il nome della “famiglia”, totalizzando 47.900 unità vendute nei primi otto mesi del 2010, in rialzo del 24% rispetto al 2009. Se esaminiamo la situazione di paese in paese – dove praticamente dappertutto regna il segno meno – Ford detiene ancora il primato nel Regno Unito, in Danimarca, Ungheria, Irlanda e Turchia, mentre in Italia e nella Repubblica Ceca è il marchio estero più venduto.


    “Ford è uno dei principali attori del settore automotive europeo, con utili per $ 429 milioni nel primo semestre dell’anno”, spiega Ingvar Sviggum, Vice Presidente Marketing, Vendite e Servizio di Ford Europa, che subito dopo aggiunge “l’Europa sta diventando un mercato sempre più difficile, ma noi continueremo a sviluppare la nostra strategia di successo incentrata sui prodotti e cercando il giusto equilibrio tra ricavi, volume e costi”.

    259

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ford FiestaMercato AutoMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI