Mercato auto: Mercedes supera Audi

Mercato auto: Mercedes supera Audi

Mercedes supera Audi nella corsa al segmento premium

da in Audi, Immatricolazioni Auto, Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    mercato auto mercedes

    Mercedes, Audi e Bmw: tre marchi in lizza per l’egemonia del mercato auto. Tutt’e tre hanno un illustrissimo nome nel segmento premium, sono tedesche e hanno fatto la storia dell’automobilismo mondiale. Le loro streategie sono andate di pari passo con i dettami della domanda, presentando motori sempre più efficienti, cilindrate sempre più piccole, emissioni nocive sempre più timide.

    Per questi e altri, ovvi motivi, sono loro le tre punte di diamante della classifica mondiale dei marchi per il segmento citato, e tentano di accaparrarsi l’ambita medaglia d’oro nel loro piccolo olimpo a tre cime.

    Bmw per ora è in testa, con 585.755 vetture immatricolate nel primo semestre del 2010, seguita da Mercedes, con 556.700 unità. Terza è Audi (554.950) nuova di medaglia di bronzo dopo il sorpasso della stella.

    Strappare il primo posto dalle grinfie di Bmw è nelle mire di entrambe le case, ma i bavaresi sono agguerriti e per ora quei 30.000 esemplari sono decisivi.

    La casa dei quattro anelli, dal canto suo, alza la cresta e ci fa sapere che entro il 2010 metterà a segno un record di vendite. Il precedente va cercato nel mercato auto 2008, quando superò il tetto di 1.003.469 esemplari commercializzati.
    Il percorso tracciato finora sembra promettente: +19,1% nei primi sei mesi del 2010 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

    261

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiImmatricolazioni AutoMercato AutoMondo auto Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI