Salone di Parigi 2016

Mercato auto: Skoda, record di vendite

Mercato auto: Skoda, record di vendite

Skoda totalizza un record di vendite nel primo semestre del 2010

da in Immatricolazioni Auto, Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    mercato auto skoda

    Il primo semestre del 2010 è motivo d’orgoglio per Skoda: la casa automobilistica ceca ha registrato uno stock di vendite record dal mese di gennaio a oggi, immatricolando in assoluto 378.747 vetture. Lo ha annunciato quest’oggi la casa con un comunicato stampa, segnalando una crescita relativa nel mercato auto del 15% rispetto allo stesso periodo del 2009. Il mese di giugno è stato il più fortunato, con un incremento pari all’8,3% sul 2009.

    La Škoda sta portando avanti il proprio trend di crescita – ci spiega Reinhard Fleger, uno dei membri del consiglio di amministrazione Skoda e responsabile per il settore vendite – e lo fa raggiungendo un nuovo record. La forte domanda in Cina e nei mercati dell’Europa Occidentale e Orientale consente al Marchio di proseguire sulla buona strada, mentre in altri Paesi la situazione rimane delicata dopo un difficile 2009. Con questi scenari, la seconda metà del 2010 si preannuncia ricca di sfide”.

    Il mercato auto più promettente per il brand del Gruppo Volkswagen è la Cina, la cui domanda di veicoli è in crescita continua. Nel mese di giugno gli automobilisti dagli occhi a mandorla hanno acquistato ben 15.158 vetture marchiate Skoda, segnando un 51% in più rispetto all’anno precedente.


    In Cina il brand ha totalizzato durante il primo semestre del 2010 un incremento complessivo dell’82,3% sul 2009, una cifra elevatissima e una realtà tipica dei mercati emergenti che Skoda non è l’unica a vivere. In ogni caso, la raccolta di consensi non è da meno in Europa, dove la casa automobilistica ceca ha conosciuto una crescita pari al 48,2%.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Immatricolazioni AutoMercato AutoMondo auto Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI