Mercato auto usate, vince l’e-commerce

Mercato auto usate, vince l’e-commerce

Il consumatore preferisce acquistare sul web la propria auto usata

da in Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Mercato auto usate

    Il mercato delle auto usate brilla di luce riflessa. Se le auto nuove sono irraggiungibili – prezzi alti, incentivi nulli, strascichi della crisi tenacemente attaccati alla vita – le auto usate paiono un miraggio da non lasciar sfumare. Nell’era del web 2.0 poi, il metodo più semplice per acquistare (qualsiasi cosa) un veicolo è quello lanciato da Ebay agli albori della rete.

    Proprio il sito di e-commerce più popolare al mondo ha registrato un significativo aumento della richiesta di offerte nel settore.

    Il 30% di richieste in più, a fronte di offerte al pari crescenti: 178.000, come dichiarato dallo stesso portale. Il numero di utenti che s’inoltra nella selva di annunci è aumentato del 30%, tutti a caccia dell’occasione perfetta.

    La maggior parte dei venditori si vuole sbarazzare di una Fiat - al secondo posto Mercedes e, di seguito, Bmw, Volkswagen e Alfa Romeo – mentre la maggior parte di acquirenti di città caotiche come Roma cerca ossessivamente una Smart.

    Ovviamente la Fortwo, agile e quasi invisibile nel traffico cittadino. Le classifiche compilate a seconda della provenienza dicono molto sul territorio di riferimento. Mentre a Roma vince la Smart Fortwo, in Piemonte l’auto usata più richiesta dagli automobilisti è la Fiat Grande Punto, “utilitaria premium”.

    Come ultimo dato, Ebay ci fa notare l’importanza della presenza di una garanzia sull’affidabilità del mezzo, offerta la maggior parte delle volte dalla certificazione di un esperto.

    288

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mercato AutoMondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI