Salone di Parigi 2016

Mercato dell’auto: intese e smentite nel settore automotive

Mercato dell’auto: intese e smentite nel settore automotive

A proposito di intese e smentite ecco la dichiarazione di Sergio Marchionne:Fiat non sta per sottoporre all’esame del Consiglio di Amministrazione alcuna operazione di fusione con altre imprese del settore automotive

da in Mercato Auto, Mondo auto, Sergio Marchionne
Ultimo aggiornamento:

    Sergio Marchionne

    C’è fermento in questo periodo all’interno delle Case automobilistiche, lo dimostra, ad esempio, l’insistenza di voci che vorrebbero vicina l’intesa fra la Bmw e la Daimler.

    In virtù di tale accordo si potrebbe assistere alla realizzazione di nuovi motori prodotti dai due gruppi automobilistici e non solo, si darebbe impulso anche alla collaborazione nell’ambito di auto ibride, intesa già raggiunta per’altro, limitando anche il costo delle materie prime visto che le due Case automobilistiche acquisterebbero insieme dagli stessi fornitori.

    Paradossale è invece quanto accadrà nel corso di quest’anno alla Volkswagen; il colosso tedesco, infatti, pur avendo venduto nel corso del 2008 oltre sei milioni di vetture, conscio della crisi dell’auto che lo riguarderà nel 2009 si appresta a tagliare costi ed investimenti per oltre tre miliardi di euro. Brutte nuove, infine, anche per 16.000 dipendenti assunti con contratto a termine che non se li vedranno sicuramente più rinnovati.

    Per quanto riguarda invece il Gruppo Fiat, secca smentita dell’Amministratore Delegato Sergio Marchionne al “ Sole 24 Ore “ che annunciava una fusione del marchio italiano con il Gruppo francese Peugeot-Citroen, oltre che nell’ambito dei veicoli commerciali anche in quello delle auto.


    Sergio Marchionne ha invece testualmente dichiarato: “ Fiat non sta per sottoporre all’esame del Consiglio di Amministrazione alcuna operazione di fusione con altre imprese del settore automotive. E’ per’altro noto che la Società esamina ogni opportunità di accordi per ottenere sinergie produttive e accedere a nuovi mercati “.

    316

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mercato AutoMondo autoSergio Marchionne Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI