Mercato dell’Auto: si ricomincia a comprare

Mercato dell’Auto: si ricomincia a comprare

Su 100 auto acquistate, 90 sono state comprate rottamando una vecchia auto e ciò è stato maggiormente fatto nel sud Italia con punte quasi del 99% in Sicilia, idem in Calabria e poco meno in Campania ed in tutto il Belpaese sono stati privilegiate auto che avevano una cilindrata compresa fra 1

da in Incentivi Auto, Mercato Auto, Promozioni auto nuove
Ultimo aggiornamento:

    Nuova Fiat Panda

    Gli italiani tornano ad acquistare auto, lo dimostra il dato secondo il quale in due mesi sono state comperate poco meno di 150 mila vetture nuove , grazie agli incentivi statali.

    Così assistiamo, da una parte, ad una diminuzione delle vendite rispetto al totale del venduto da un anno ad un altro, dall’altro assistiamo invece ad un aumento dell’82,8% delle vendite se riferite al mese di marzo rispetto al mese di febbraio 2009 .

    Su 100 auto acquistate, 90 sono state comprate rottamando una vecchia auto e ciò è stato maggiormente fatto nel sud Italia con punte quasi del 99% in Sicilia, idem in Calabria e poco meno in Campania ed in tutto il Belpaese sono stati privilegiate auto che avevano una cilindrata compresa fra 1.200 e 1.500 cc. di cilindrata.

    I modelli che oggi beneficiano di più degli incentivi sono, nell’ordine, la Fiat Panda, la Ford Fiesta, la Fiat Punto e Grande Punto, la Chevrolet Matiz, la Citroen C3, la Nuova Fiat 500, la Opel Agila, la Peugeot 107, la Ford Focus, la Toyota Yaris.


    Di tutte le auto citate la Chevrolet Matiz è la più incentivata, segue la Ford Fiesta, la Opel Agila e la Fiat Panda.

    Se poi vogliamo vedere quali sono le auto che la gente ha rottamato maggiormente in sede di acquisto di nuova auto, ricordiamo nell’ordine, la Fiat Punto, la Fiat Panda, la Fiat Uno, l’Autobianchi Y10, la Fiat 500, La Lancia Ypsilon, La Ford Fiesta, la Fiat Tipo, la Peugeot 106, la Ford Ka, vecchio modello.

    398

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Incentivi AutoMercato AutoPromozioni auto nuove
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI