Mercedes A 45 AMG World Champion Edition: l’auto dei campioni del mondo di F1

Versione speciale della Mercedes A 45 AMG dedicata alla vittoria del Campionato del Mondo di Formula 1

da , il

    Mercedes esce vittoriosa dal Campionato del Mondo di F1 con la F1 W06 HYBRID, alla quale ha deciso di dedicare una serie speciale basata sulla “hot hatch” A 45 AMG: arriva la Mercedes A 45 AMG World Champion Edition. Interessanti le novità estetiche e aerodinamiche, invariata la meccanica già sufficientemente valida di suo.

    Estetica esterna

    Questa serie speciale di A 45 AMG che sarà in vendita solo da Gennaio a Maggio 2016 verrà proposta con un kit di personalizzazione estetico, per garantire un colpo d’occhio ed una efficienza aerodinamica nettamente migliori. Si parte dalla colorazione grigia dedicata ed impreziosita con una banda longitudinale color petrolio ed alcuni particolari neri, per ricreare la livrea con la quale Mercedes ha corso l’ultima stagione di Formula 1, mentre l’aerokit mostra un upgrade tradotto in uno splitter più grande e performante così come uno spoiler posteriore dal design rinnovato. Chiudono il quadro dei cerchi da 19″ dedicati, a razze incrociate e con particolari color petrolio.

    Interni

    Non poteva mancare anche una personalizzazione interna, da buona serie speciale che si rispetti. I sedili sportivi AMG Performance sono quasi scontati, rivestiti in pelle e regolabili elettricamente, ma anche il volante sportivo dedicato non poteva mancare, con tanto di cuciture verde petrolio che ritroviamo anche su bracciolo, attorno alle bocchette dell’areazione e sulle cinture di sicurezza. In bella mostra il badge F1 MERCEDES AMG PETRONAS avanti lo scomparto portaoggetti.