Mercedes a idrogeno in vendita dal 2014

Mercedes a idrogeno in vendita dal 2014

Mercedes metterà in commercio la sua prima auto a idrogeno di serie nel 2014

da in Auto Ecologiche, Auto nuove, Mercedes, Mercedes Classe B
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes venderà la sua prima auto a idrogeno di serie a partire dal 2014. A confermarlo è stato l’amministratore delegato della casa automobilistica tedesca Dieter Zetsche, che ha parlato anche dell’affidabilità raggiunta dai prototipi della Classe B F-Cell, che ha recentemente compiuto un giro del mondo di 30.000 chilometri. Tre Classe B con celle a combustibile, hanno attraversato 14 Paesi per verificare la resistenza di tutti i componenti di una vettura a idrogeno in vista dell’utilizzo quotidiano.

    Questo test ha spinto il manager ad anticipare la data prevista per la produzione in serie di un anno, rispetto al 2015 che era l’obiettivo previsto nei piani industriali. La diffusione delle auto a fuel cell non è limitata dalle tecnologie delle vetture, che sono ormai pronte per essere guidate come auto tradizionali, ma dagli investimenti che permetteranno di realizzare le infrastrutture per il rifornimento. Anche Opel la pensa come Mercedes e ha ultimamente sottolineato l’importanza di una strategia energetica che sviluppi la rete di produzione e approvvigionamento dell’idrogeno.

    Le doti di autonomia dei veicoli fuel cell sono abbinati alla densità elevata di potenza e alla capacità di gestire masse e dimensioni troppo alte per le vetture ibride o a batteria.

    L’autonomia della Classe B F-Cell è di circa 400 chilometri, un elemento molto importante e da non sottovalutare. La versione di serie della F-Cell si posizionerà in una fascia di prezzo che dovrebbe essere paragonabile a quella degli ibridi-diesel. Questo è sicuramente un passo importante verso il futuro della mobilità sostenibile.

    293

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto nuoveMercedesMercedes Classe B

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI