Mercedes A45 AMG Black Series, foto spia: sarà ancora più potente [FOTO]

Mercedes A45 AMG Black Series, foto spia: sarà ancora più potente [FOTO]

La Mercedes A45 AMG Black Series si fa ammirare per la prima volta in un set di foto spia, per le quali si ringrazia Automedia

    La Mercedes A45 AMG Black Series si fa ammirare per la prima volta in un set di foto spia, per le quali si ringrazia Automedia. Se vi state chiedendo di cosa si tratta – anche se siamo sicuri che i più esperti avranno già capito di cosa stiamo per parlare – sappiate che quelli della Stella hanno in mente di lanciare una versione ancora più potente e sportiva della già velocissima Classe A AMG. Un muletto è stato sorpreso nei pressi del circuito del Nurburgring, alle prese con la fase di test su strada. A vedere le immagini, si potrebbe quasi pensare che questo in realtà sia solo un prototipo, completamente privo di camuffature, di una versione standard della A45, che magari sta ultimando alcune prove su strada, nonostante le vendite siano già cominciate. Ad un’occhiata più attenta, tuttavia, ci sono alcuni elementi che ci fanno capire che in realtà stiamo guardando la futura Black Series.

    Tanto per fare un esempio, si notino i passaruota più larghi di quelli delle normali Mercedes A45 AMG. Se la si guarda da dietro, poi, notiamo due terminali di scarico più sporgenti del normale e dall’aspetto evidentemente posticcio. Questo significa che la vettura sta venendo sottoposta ad un test per le emissioni, dovute ad un incremento della potenza del motore.

    Infatti gli ingegneri di Stoccarda non erano ancora soddisfatti dei 360 cavalli sviluppati dal 2.0 litri sovralimentato ed hanno voluto fare di più. Con la Black Series il duemila viene spremuto, secondo i rumors, fino a tirar fuori l’incredibile potenza di 405 cavalli, un valore impressionante sia in rapporto sia in rapporto alla tipologia di vettura (stiamo pur sempre parlando di una segmento C). Il propulsore è collegato al cambio SPEEDSHIFT DCT AMG doppia frizione sequenziale a sette velocità, mentre parlando di prestazioni lo scatto da 0 a 100 km/h, che normalmente viene bruciato in 4,6 secondi, verrà ulteriormente abbassato. Anche la velocità massima probabilmente non sarà autolimitata a 250 km/h, ma si potrebbe ipotizzare un picco di circa 280 km/h.

    A livello estetico si distinguerà dalle versioni normali per la presenza di un body kit ancora più aggressivo, mentre a livello meccanico ci saranno dischi freno maggiorati. A tutto questo si accompagnerebbe anche una cura dimagrante, per incrementare ulteriormente le performance.

    Un modello come questo stravolgerebbe letteralmente la politica di Mercedes di produrre AMG Black Series solo a partire da vettura a due porte. Si dovrebbe trattare, in ogni caso, di un modello in tiratura limitata, venduto ad un prezzo di listino di circa 58.000 euro.

    481

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI