Mercedes al 3° Festival della Letteratura di Viaggio

Mercedes al 3° Festival della Letteratura di Viaggio

Mercedes sarà protagonista a Roma del 3° Festival della Letteratura di Viaggio

da in Mercedes, Mercedes Classe B, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes Classe B

    Mercedes sarà partner automobilistico del 3° Festival della Letteratura di Viaggio, che si terrà a Roma dal 30 settembre al 3 ottobre. L’evento, organizzato da Società Geografica Italiana e Federculture, presenta una raccolta delle diverse forme di narrazione del viaggio, di luoghi e culture: dalla letteratura al cinema, dalla fotografia alla musica, dal teatro e fumetto. Un mix di geografia e storia raccontato attraverso luoghi come Alessandria d’Egitto, Salonicco, la Puglia. Viaggi tra filosofia, archeologia e mete di pellegrinaggio, accompagnati dalle auto con la Stella.

    Per l’occasione la casa costruttrice tedesca ha realizzato uno speciale sito web (raggiungibile via fonte) chiamato “Destinazioni d’autore”, dedicato agli appassionati di viaggi in auto e con protagonista la Mercedes Classe B. Sulla pagina, oltre alle suggestioni letterarie, si troveranno anche consigli offerti dalla famosa guida di viaggi Lonely Planet.

    «Uno spazio interattivo per raccontare i luoghi che hanno ispirato la letteratura moderna – così l’azienda racconta lo scopo della nuova iniziativa – Riconoscere nei panorami e nei volti le parole dei libri che hanno appassionato milioni di lettori, riunire in un unico percorso pagine e luoghi, per giungere a nuove destinazioni e viverle al meglio grazie agli itinerari firmati Mercedes-Benz Classe B».

    Oltre a poter avere queste informazioni, all’interno della pagina “Destinazioni d’autore” sarà anche possibile raccontare e condividere i propri viaggi in automobile, suggerendo percorsi interessanti, ristoranti e paesaggi.

    292

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MercedesMercedes Classe BMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI